Domani pomeriggio la famiglia P. andrà a festeggiare il Carnevale. Abitando vicino a Milano, abbiamo l’occasione di festeggiare ben due Carnevali: quello tradizionale e quello ambrosiano. Così ogni anno la famiglia P. ha la sua doppia dose di sfilate di carri, di travestimenti e feste!
Indossate le maschere, armati di stelle filanti e coriandoli ci immergeremo anche noi nel caos cittadino ad ammirare i carri che passano in piazza Duomo. Malgrado la grande confusione, Piccolo Furfante si è sempre divertito. L’anno scorso, inoltre, lungo via Dante (una grossia via che immette a Piazza Duomo, ma che risulta meno caotica e più a misura di bimbo) erano stati allestiti numerosi spettacoli di animazione pensati proprio per i bambini. La maggior parte del pomeriggio l’avevamo infatti passata lì a giocare e a guardare giocolieri, clown e animatori.
Per evitare di prendere la macchina e passare ore nel traffico, useremo il treno (le Ferrovie Nord Milano fanno al caso nostro) dato che il capolinea (Milano Cadorna) rimane vicinissimo a via Dante e fare il breve tratto a piedi diventa divertentissimo poichè offre l’occasione di immergersi per gradi nell’atmosfera della festa. La gita in treno, inoltre, è per Piccolo Furfante già un bel divertimento!
Ecco alcuni siti in cui trovare tante informazioni sulle iniziative in programma per grandi e piccini:
- Blogmamma.it
- Filastrocche.it
- Milanodabere.it dove si trovano informazioni sia sui vari appuntamenti programmati per la giornata (cliccare su “saperne di più” ) sia su cene, feste e balli in maschera (cliccare su “cene e feste”)
- Bimbi.it
Che dire d’altro: Buon Carnevale a tutti!!