Tra i lavoretti che stiamo realizzando io e Piccolo Furfante per Pasqua ci sono anche i bigliettini d’auguri.
Nell’era di internet devo dire che per le feste riceviamo più e-cards via posta elettronica che biglietti tradizionali. Io però adoro non solo confezionare biglietti, ma anche inviarli e riceverli. Così ogni anno, in occasione delle feste, prima “mi” ed ora “ci” mettiamo al lavoro con carta, forbici e colori per il rito dei bigliettini d’auguri.
Quest’anno, visto il poco tempo che ho a disposizione, ho pensato di realizzare qualcosa di semplice e non troppo impegnativo.
Per prima cosa ho girato un po’ in rete per farmi venire l’ispirazione e sono approdata a Creative Park (sito già conosciuto, molto ricco di idee) in cui ho trovato un simpatico biglietto-cestino con tanto di modello ed istruzioni per la sua costruzione. Così ho stampato il tutto e assemblato le parti. Più veloce di così!
Ma, non ero soddisfatta: va bene che mi manca il tempo, ma la mia creatività si è ribellata!
Sono andata, allora, in giro per i blog di scrapbooking ( che adoro) in cerca di idee. Eccone alcune:
- Aussie Scrapbooking presenta alcune creazioni, dalle più classiche a quelle più spiritose.
- ScrapBitz mostra due biglietti dolcissimi che mi hanno rapito.
- My hands get Jealous mi ha intenerito con i suoi biglietti con i pulcini
- Stamping With Blue Moon Creations con un simpatico biglietto racchiuso in una busta di tela
- e che dire di 7 Miles Up 2 Nothing con i suoi biglietti con coniglietti!?
Di suggerimenti dal mondo Scarp ce ne sono davvero tantissimi, ma per me sono sempre o troppo difficili o troppo lunghi da realizzare. Ma avvalendomi delle idee che avevo scovato, ho creato qualcosa alla mia portata. Ho preso un cartoncino blu, l’ho piegato in due e sulla prima pagina, al centro del foglio ho incollato un uovo di carta multicolore, vi ho applicato sopra del velluto verde su cui ho incollato un fiore di feltro. Semplice, veloce ed il risultato è piacevole!
Ho trovato, però, quello che faceva al caso mio su YourFamily in cui si spiega, passo passo, come costruire un simpatico biglietto pop-up.
Ho preso così un cartoncino colorato (rosso) delle dimesione che desideravo per il mio biglietto. L’ho ritagliato come mostrato dall’immagine e, sul lembo interno, vi ho applicato un cartonicino blu su cui avevo precedentemente incollato una nuvola (ricavata da un foglio di carta bianco) un coniglietto (preso dalle clipArt di Microsoft) e un po’ d’erba (realizzata sfrangiando un pezzo di cartoncino verde). Per arricchirlo ho aggiunto sul fondo delle altre nuvole e dell’altra erba. Ho, infine,rivestito l’esterno del cartoncino rosso con un foglio spesso a motivi rossi, questo per coprire il foro che si crea per realizzare il pop-up.
Ecco dei semplici modelli per creare bigliettini pop-up!
In rete ho trovato, inoltre, tante idee per realizzare bigliettini:
- No time for the flash cards (con le istruzioni per creare un simpatico bigliettino/pulcino con l’aiuto dei bambini)
- DLTK’s (con le indicazioni e il modello per realizzare un bigliettino pasquale dei Pokemon)
- Activity Village (con tante idee e modelli per creare con la carta bigliettini e non solo)
- FamilyFun.go.com (con alcuni biglietti da stampare e colorare – li trovate nei link nella pagina centrale sotto la scritta “Easter Cards to color” – e tante idee per la Pasqua)
- Craft of the day (con una originale busta da lettere a forma di pulcino)
- Show Me (con le indicazioni per costruire un biglietto/cestino)
- Fiona Carter (con le istruzioni per creare un biglietto/uovo con sorpresa)
- Sunny stampin’ (con un originale biglietto-pacchetto)
- StampersPad (con alcune idee tra cui un biglietto porta cioccolatino)
- Martha Stewart.com (con tante idee e suggerimenti per creare simpatici biglietti. Per scorrere le immagini servirsi delle frecce sui lati del riquadro, per aprire le pagine delle indicazioni cliccare sul link azzurro, preceduto da una freccia, sulla destra dell’immagine)
LEGGI ANCHE…
1 commento
belli