Ecco un po’ di idee per dei simpatici regali fai da te da fare alla propria mamma.
Complice il brutto tempo, io e Piccolo Furfante ci siamo cimentati nella realizzazione di una scatola dei desideri, ovvero una scatola di cartone in cui abbiamo messo tanti fogliettini si cui abbiamo scritto dei desideri, che la Nonna potrà vedere esauditi. Un biglietto da estrarre 1 volta a settimana e nell’arco di quella settimana io e Piccolo Furfante ci impegneremo a realizzarlo. Naturalmente abbiamo scelto dei desideri facilmente esaudibili, ma che sappiamo la Nonna apprezzerà di sicuro.
Ecco cosa serve per realizzare la scatola:
- una scatola di cartone non troppo grande (noi abbiamo utilizzato una scatola di fazzolettini di carta rosa)
- carta regalo (fantasia a piacere)
- colla
- paglia colorata
- fiorellini di feltro
- spago
- foglietti colorati
- penna
Realizzarla è facile e veloce. Dopo aver scelto la carta regalo, ne ho tagliato un grosso pezzo che ho ulteriormente diviso in tanti pezzettini più piccoli, grandi circa metà della una mia mano. Ho lasciato che Piccolo Furfante si divertisse ad incollarli (a caso) sulla scatola, rivestendola tutta ad eccezione del foro superiore dove ho lasciato degli spazi non coperti. Ho usato una scatola rosa dello stesso colore della carta regalo in modo che non fossero necessari troppi ritocchi: le imperfezioni si confondono facilmente. Ho rifinito, comunque, l’opera di Piccolo Furfante, che naturalmente qua e là aveva lasciato dei grandi buchi. Ho scelto una carta regalo lucida, così che l’effetto fosse migliore perchè non opaco.
Ho poi scritto su dei fogli colorati i desideri da estrarre, facendomi aiutare nell’enumerazione da Piccolo Furfante (ho tralasciato, però, di scrivere come regalo l’automobilina di Saetta McQueen, consapevole che la Nonna non l’avrebbe molto apprezzata!! 😉 ). Ho poi arrotolato i foglietti e li ho fermati con dello spago e dei fiorellini di feltro (avanzo degli addobbi di Pasqua). Ho inserito nella scatola un po’ di paglietta colorata (rosa) in modo che i fogliettini non continuassero a spostarsi da una parte all’altra.
Ecco alcune idee per la realizzazione dei foglietti/desiderio.
Avevo pensato di costruire anche una scatola per me, ma con un altro scopo. Dato che Papà Ema è sempre a corto di idee regalo, pensavo di scrivere sui dei bigliettini alcuni miei desideri (esaudibili!! 😉 ), così poi lui, insieme a Piccolo Furfante, ne avrebbe estratto a sorte uno da dover realizzare!! Cosa dite, potrebbe essere un buon modo per aiutarli nella scelta del MIO regalo??? 😉
In rete ci sono davvero tantissimi idee regalo da fare con i bambini, eccone alcune:
- AlphaMom.com (con alcune simpatiche idee regalo)
- AmazingMoms (con altri suggerimenti per regali fai da te)
- BillyBear4Kids (con due simpatiche idee: il simpatico stendipanni/biglietto e i segnalibri personalizzati)
- ActivityVillage (con tantissimi spunti ed indicazioni pratiche)
- Apples4theteacher (con molte idee: dalle cornici alle manine porta-anelli)
- BetterHomesandgardens (con le istruzioni per alcuni regali fai da te)
- MycraftBook (con molte idee. La mia preferita è la cornice ricavata da una busta di carta!)
- AllFreecrafts.com (con tantissimi regali fai da te)
- Celebrations.com (con altre idee regalo)
- Makingfriends.com (con alcuni lavoretti dedicati alla mamma)
- Smamma.net (con tanti link dedicati ai regali fai da te)
- Blogmamma.it (con le istruzioni per realizzare una bellissima spilla di feltro. Andate un po’ in giro per il sito perchè troverete un sacco di idee regalo ed utili suggerimenti per festeggiare al meglio la Festa della Mamma)
LEGGI ANCHE…
2 commenti
ciao sono arrivata da queste parti per caso e debbo farti i miei più vivi complimenti per le fantastiche idee e consigli utilissimi che dai. avrei una cosa da chiederti, io ho una bimba di 16 mesi e ho la fortuna di stare a casa con lei tutto il giorno,mi piacerebbe sapere quali attività potrei fare con lei visto che con i suoi giochini inizia ad annoiarsi.adora tanto i libri ma l’attenzione che dedica ad ogni singola attività è talmente minima che ha bisgno di stimoli continui, e di conseguenza la mia presenza continua…a volte non permettendomi di fare le cose più banali in casa…ti ringrazio ancora e tanti auguroni per la tua bella famiglia..
Ciao Katy, benvenuta!
In effetti le attività che propongo sono adatte a bambini più grandi della tua piccolina… però mi hai fatto tornare alla mente un sacco di giochi che facevamo io e Piccolo Furfante quando aveva l’età della tua bimba. Visto che magari potrebbero interessare anche ad altre mamme, che come noi hanno la fortuna di passare molto tempo con i loro cuccioli, ho pensato di dedicare dei post specifici a questo argomento.
Quindi… tieniti pronta che sono in arrivo un po’ di idee.
Un bacione a te e alla tua bimba