La colonna sonora del nostro viaggio a Monaco è stata, senza ombra di dubbio, “Furia il cavallo del West”. Dopo aver visto questo video su you tube, Piccolo Furfante si è innamorato della canzone (e dei cavalli per i quali aveva già una passione sfrenata) e da allora non fa altro che canticchiarla ed ascoltarla, per la disperazione di mamma, papà e parenti tutti.
Furia è diventato il tormentone di queste settimane e così (nella speranza che questa “cotta” sia passeggera) ci siamo buttati sui lavoretti a tema “cavalli”.
Ieri è stata la volta dei quadri (come li chiama Piccolo Furfante). Abbiamo ritagliato da un album da colorare delle immagini di cavalli e le abbiamo (più lui che io,a dire il vero) dipinte con gli acquerelli. Una volta asciutte le abbiamo appese su tutte le pareti (libere) della casa con l’aiuto del nastro adesivo. Ora abbiamo la casa invasa da cavalli. Devo trovare il modo di farli sparire per il fine settimana! 😉
Per tutti i bimbi appassionati di cavalli ecco qualche materiale dalla rete:
In inglese
In Italiano
LEGGI ANCHE…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ma che bravo il piccolo artista!!
Ascolta, vista la sua passione per i cavalli che ne dici di aggiungerci anche stivali e cappello da cowboy?
Lo devi assolutamente portare a Cowboyland!! (sul blog trovi anche le date del rodeo, io credo che impazzirebbe!!!)
Un bacione grande grande al piccolo artista
Il post di Cowboyland me l'ero persa!! Ci avevo pensato (anche perchè una nostra amica abita vicina vicina e sarebbe una bella occasione per vedersi), ma alcune mamme (ma che non conosco bene e quindi non so il loro grado di apprensione) me lo avevano sconsigliato dicendo che era adatto a bambini dai 5 anni in su! Mi hanno detto di attrazioni sono troppo per grandi, pericolose e che potevano spaventarlo. Tu che ne pensi?
PF adora i cavalli, i cowboy e il rodeo sarebbe la sua passione... e poi è un bimbo che difficilmente si lascia impressionare! A noi piacerebbe tanto andare.
Ora guardo il post e attendo un tuo parere.
Baci baciotti