10 cose per rendere una giornata (in casa) MAGICA

Chiusi ancora una volta in casa a causa di un’influenza interminabile, ecco le 10 cose capaci di (ri)dare a me e Piccolo Furfante il buon umore:

  1. Cantare a squarciagola “Il pinguino Belisario che si è offerto volontario…”  (penso che i miei vicini oggi abbiano temuto per la mia sanità mentale!)
  2. Una battaglia all’ultimo sangue a stelle filanti (fortunatamente  Laula ce ne ha portate in regalo altre 2 confenzioni. E’ la nostra fornitrice ufficiale!!!)
  3. Soffiare le candeline su una torta ricoperta di 3 strati di cioccolato fondente. Piccolo Furfante si mangia la glassa e io la torta 🙂 Lui però spegne le candeline 😉
  4. Giocare a “indovina cos’è”  disegnando cose assurde sulla nostra lavagna. PF oggi ha vinto disegnando un elefante a tre zampe e con la proboscide che fa “Fiiiiiuuu”, ma ieri ho vinto io con “il sottomergibile spaziale”. Eh, eh, eh…
  5. Fare la pizza margherita e mangiarci tutti i cubetti di mozzarella prima di metterla a cuocere  🙂 La pizza poi non è un granchè, ma prima ci si diverte un mondo a rubarsi il formaggio a vicenda
  6. Guardare un cartone di Pingu e una volta finito parlare come lui: “Naaaap Naaap!”
  7. Colorare con 4 pastelli a cera insieme (tenendoli cioè tutti insieme nella stessa mano). Dovreste vedere che bella è la nostra Paperina multicolore 😉
  8. Riempire la camera di palloncini e giocare a tirarseli. I palloncini però devono sparire prima che arrivi Laula perchè  lei “ha paura che scoppino” 🙂
  9. Giocare alla pista elettrica vedendo quale delle due macchine esce per prima dalla curva parabolica. Per ora siamo 10 (PF) a 6 (io)
  10. Leggere le nostre storie preferite, coccoloni nel lettone, al buio ed usando solo una piccola torcia per far luce

Come potete immaginare: la casa è un disastro, io sono ingrassata almeno 5 chili e Piccolo Furfante continua a ripetere ininterrottamente Naaap Naaaap… però, malgrado la febbre, ci stiamo divertendo 🙂

LEGGI ANCHE…

paomise

View Comments

  • Ieri alla fine s'è rimandato e ci siamo date alla Sirenetta... in preparazione del disney on ice ;-) così il papi ha potuto studiare per l'esame di oggi. Vediamo pomeriggio... io pensavo con cartoncino bianco e carta velina.

  • @ Claudia
    Lo so, lo so che anche voi siete Pingu-dipendenti :-)
    Ieri abbiamo fatto un Pingu con una bottiglietta di plastica e dei tappi. E' simpatico, ma ha un piccolo difetto: la testa gli si stacca!! Un po' splatter, insomma :-)
    Devo trovare una soluzione. Poi posto tutto :-)
    P.S.
    Dai... il farmacista vale!! Non puoi cassarmelo così!! E poi è l'unica persona che vedo...

    @Francy
    Bellissimo Disney on ice!! Quando ci andate??? Lo danno a Milano??
    Con la carta velina dovrebbe venire proprio bene... fammi sapere!

    Baci baci

  • si a milano, andiamo sabato prossimo! ho visto anche il precedente e anche l'holiday on ice, ed è stato davvero una favola... la piccola s'è divertita un sacco, ma a lei basta ci sia minnie :-)
    poi adoro il pattinaggio... ho fatto anche un anno il corso... ste olimpiadi sto facendo una scorpacciata, è uno sport ignorato in sto paese, ne parlasse qualcuno ogni tanto nei tiggìì, solo calcio sempre calcio, calcio e ancora calcio... ! :-)

  • Anch'io adoro il pattinaggio. Pensa che miliardi di secoli fa io e Papà Ema andavamo a pattinare insieme :-) (come eravamo piccoli!!)
    Non sono però mai andata agli spettacoli sul ghiaccio... adesso mi hai messo una voglia!! :-)