Per prima cosa ci serviva un contenitore per la caccia alle uova che ci sarà a Pasquetta a casa di un amico. Il secchiello dell’anno scorso, di carta pesta, era malridotto e così ne abbiamo creato uno nuovo, partendo da un vasetto di plastica trasparente.
Piccolo Furfante si è divertito a dipingerlo con colori acrilici e poi ci ha appicciato sopra alcuni adesivi pasquali. Per finire abbiamo infilato un cordoncino di tela in due buchini laterali per rendere il secchiello più pratico: per recuperare gli ovetti di cioccolata bisogna avere le mani libere 😉 E ora non ci resta che aspettare lunedì… eh, eh, eh… vediamo che vincerà quest’anno!!!
Dopo il secchiello, non potevano mancare gli addobbi che si sono aggiunti a quelli dell’anno scorso. Abbiamo dipinto, sempre con i colori acrilici, alcuni bastoncini di legno a forma di coniglietto per abbelire le nostre piantine…
Abbiamo poi creato un porta-ovetti di cioccolata da usare come centrotavola durante il p
Ci siamo naturalmente dati anche alla cucina, sfornando biscottini di pasta frolla a forma di uovo e pizze a forma di coniglietto.
Usando la solita ricetta per i biscotti di pasta frolla, abbiamo creato tanti biscottini a forma di uovo di dimensioni diverse. Li abbiamo decorati con le matite per dolci e li abbiamo infornati. Dopo 20 minuti i nostri biscotti erano pronti in tavola… Che scorpacciata!!
La pizza-coniglietto è stata ancora più semplice da fare. Una volta stesa la pasta e ricavata la testa del coniglietto, l’abbiamo ricoperta di salsa di pomodoro e abbiamo usato la mozzarella per gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie. Naturalmente era ottima, anche se mi è parso un po’ strano sentirmi chiedere da PF: “Mamma mi tagli le orecchie del coniglio?” oppure “Posso mangiare io gli occhi?”… va beh…
A scuola poi hanno creato dei simpatici segnaposto pasquali che useremo per il pranzo… Una bella idea, molto utile 🙂
Altre idee sparse dalla rete:
Tanti altri lavoretti ed attività le trovate sulla mia pagina Facebook o qui a fianco nello spazio “Speciale Pasqua”
LEGGI ANCHE…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Buona Pasqua! Noi abbiamo appena finito di decorare le uova sode :-) Abbiamo semplicemente messo delgi anelli di cartoncino e fiorellini alle uova dipinte coi coloranti alimentari. E' tempo di preparare i bagagli: Buona Pasqua e a presto!
La pizza coniglietto è troppo carina! Buona Pasqua a te e tutta la tua famiglia! Claudia e Topastro!
come sempre che belle idee,quanta pasienzaaaaa,che bello tutto e' sempre bello Buona Pasqua a tutti voi bacetti Patrizia P.
Auguri anche a voi e buon inizio settimana :-)