Categories: Venerdì del libro

Venerdì del libro: “Le perfezioni provvisorie” e “All’improvviso”

Da questa settimana, il venerdì di HomeMadeMamma sarà dedicato ai libri. Ogni venerdì troverete frasi, foto, filastrocche, canzoni o poesie sulla lettura, siti e blog che parlano di racconti e storie, di bibliografie e illustrazioni…

Scoprirete i libri che sono nella libreria mia e di Piccolo Furfante e che ci terranno compagnia nel fine settimana.

Se volete accompagnarci in questa avventura, fate  come noi sui vostri blog, oppure condividete con un commento le vostre letture. Cosa state leggendo questo weekend? C’è una frase che vi ha colpito mentre leggevate e ora vi martella nella testa?  Stuzzicate la nostra curiosità… 🙂

Non mi resta che augurarvi un weekend pieno di libri

“Libri- libri – libri! Ne aveva centinaia, migliaia, milioni… e non smetteva mai di comprarne di nuovi.
Che ne farà di tutti quei libri? Direte voi. Bè, molte cose. Per esempio una cosa che gli piaceva tanto era prenderli tra le mani e, delicatamente, fare frrrr! con le pagine”
C. Ruiz Mignone “I pappalettere”

Questo fine settimana

Le Perfezioni Provvisorie – G. Carofiglio

“Una volta fuori mi accorsi che la città era diventata silenziosa, e il vento si era calmato, lasciando nell’aria solo un leggero odore di mare. la notte sembrava di nuovo un luogo tranquillo e accogliente”


All’improvviso – C. McNaughton, G. Campisi Weekes

“Finalmente Preston arrivò a casa. “Mamma”, disse. “Ho avuto la sensazione molto strana di essere seguito da qualcuno”

paomise

View Comments

  • Ciao... che bella questa iniziativa... ci sto.... partecipo volentieri.... non potrei fare altrimenti.... da una che fa parte dello staff di zebuk.. :-))

    Buon week end ...

  • Ciao! bella iniziativa! Partecipo virtualmente perchè il periodo non è dei migliori e non riesco a ritagliare il tempo di relax che vorrei. Però per la bimba ci sono sempre libri nuovi. Giusto stamattina mi ha chiesto alcuni altri libri dei quali c'è la miniatura a fine di uno della collana. Il libro è "L' aereo" , Cozza Teo, ed. La Vita Felice, collana I pulcini dell'uovo azzurro
    Età da 2 a 3 anni.

  • ecco, però mi è appena passato tra le mani l'ultimo letto. Caos sublime, di Fuksas... mi ha fatto tornare in mente i giorni dell'università e quel fermento di discusione e dibattito rimasto lì.... Offre una tale quantità di spunti, di problemi e riflessioni sulla società reale, sul nostro modo di vivere le città e di abitare. Adoro Fuksas :-)

  • Ciao Cinzia... mi fa davvero piacere che partecipi!! Aspetto di leggere le tue letture :-)

    Ciao Francy, :-)
    Prendo nota dei tuoi libri... hai tempo di metterci una bella citazione da "Caos sublime"? Così mi intrighi di più di quel che hai già fatto :-)
    Un bacione

  • "La città è il luogo dell'economia, dello scambio, della possibilità di ricchezza. La città è contraddizione continua ed eccitante. La città è la gente che incontri, lo stress che tolleri, i pericoli cui vai incontro, gli interessi e le curosità che soddisfi. La città è il tempo che vivi , è la contemporaneità, il non sentirsi tagliati fuori. "

    oppure

    "Non sono d'accordo con chi fabbrica icone, ma con chi realizza elementi simboli per una comunità contemporanea che vuol ri-identificarsi in una stagione di cambiamento."

    Non è un libro accademico, piuttosto un insieme di riflessioni, un diario per certi aspetti, poche semplici parole... è un libro da cui partire, che non giunge a un punto, e a me partire piace sempre :-)

  • Sei un tesoro Francy! :-)
    Ora mi hai davvero incuriosito... è già sulla mia lista per la biblioteca :-)
    Grazie

  • Anche a me piace moltissimo l'iniziativa che hai lanciato! Il prossimo venerdì cercherò di postare qualcosa su un libro che mi piace :-)
    E di sicuro verrò a sbirciare la frase che pubblicherai o il libro di cui parlerai! Ecco, sono diventata brava anche io con le rime...

  • Ciao Claudia... attenderò con ansia il tuo post :-) Già ho preso un sacco di suggerimenti dalla tua libreria su anobii... (ho una lista che non finisce più!) e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa posterai :-)
    "Per quanto riguarda la tua rima, devo dir che è assai carina... ma i miei versi ti catturan , come foglie di lattuga " :-)
    Ehhhh... che te ne pare??? Nota il rimando bucolico ;-)
    Baciottoni e buon weekend!!

  • ...Noi, se il tempo lo permette,
    insieme ai parenti che arrivan dalla brianza,
    giocheremo e rideremo come pazzi!
    Non fa rima ..va beh. Felice fine settimana!

  • Io avrei dovuto anche scrivere su zebuk delle letture per bambini, ma questo è un brutto periodo....Sto cercando di riorganizzare la mia vita, ma quando penso di essere a buon punto....Arrrggghhh!C'è sempre qualcosa7qualcuno che mi incasina.
    Io ho aperto da poco un blog, fa lo stesso se pubblico alla notte tra il venerdì /sabato !!??
    bella iniziativa, vado subito a fare un post su un libro.
    baci uffa

Share
Published by
paomise