… chi siamo noi, chi è ciascuno di noi se non una combinazione d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazione? Ogni vita è un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario di oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili.
Italo Calvino
I libri sul comodino di questo fine settimana…
L’amico del piccolo dinosauro – F. Seyvos, A. Vaugelade
“Vattene!” gridò il piccolo tirannosauro. “Vattene, altrimenti ti mangerò!”
Mollo non si mosse. “Non preoccuparti”, disse, “ho il potere di rendermi immangiabile. Devo solo ripetermi nella testa una formula magica e subito prendo un sapore orribile”
“E l’hai già pronunciata questa formula?” chiese il piccolo tirannosauro. “L’ho appena fatto”, rispose Mollo.
Rassicurato, il piccolo tirannosauro gli racconto tutta la sua storia.
Quando Teresa si arrabbiò con Dio – A. Jodorowsky
“I tuoi libri mentanono! Dicono che hai salvato il tuo popolo, che hai aperto il Mar Rosso con la stessa facilità con cui io taglio le carote, ma non hai fatto niente per il mio povero Giuseppe… Se quell’innocente non aveva alcuna colpa, quale monito hai voluto darmi? Che il tuo potere è illimitati? Questo già lo sapevo.(…)
Ti parla una madre che ha perso la speranza e perciò non ti teme! Ti maledico, ti nego, ti condanno al tedio! Resta pure nella tua Eternità, fa’ e disfa universi, parla e tuona, io non ti ascolto più. E’ definitivo e per sempre: fuori da casa mia, meriti solo il mio disprezzo! Mi punirai? Se anche mi riempirò di lebbra, se anche mi faranno a pezzi, e i cani si ciberanno della mia carne, non me ne importa nulla. La morte di Giuseppe mi ha già ucciso.”
Gli altri libri di questo ” venerdì del libro”:
- MammaUffa
- Mamma Claudia e le avventure del Topastro
- Nati per delinquere
- Mamma che testa!
- MammadiFretta
- CaraLilli
- Manumanie
- Lavoretti e non solo
Qui trovate tutti i libri dei “Venerdì del libro” delle scorse settimane
Buon fine settimana e buone letture…
LEGGI ANCHE…