Diciamocelo francamente: sono entrata in un tunnel… quello delle schede-gioco! Ne realizzerei a centinaia. Mi diverto un sacco a prepararle, sarà anche perché a Piccolo Furfante piacciono tanto 🙂

Dopo quelle estive, quindi, non potevano mancare le schede sull’autunno.

Mi sono sbizzarrita a scegliere simpatiche immagini e illustrazioni autunnali: scoiattoli, zucche, foglie, lumachine, pannocchie…

Le attività che ho inserito sono, naturalmente, quelle preferite da Piccolo Furfante: il pregrafismo, i giochi di abbinamento e di ricerca, i disegni da colorare…

Noi le useremo come tovagliette-gioco: tovagliette americane da mettere sotto i piatti e con cui giocare prima dell’arrivo della pappa 🙂 Possono, però, essere usate come delle semplici schede-attività. Se plastificate e vengono usati pennarelli per lavagna, si possono riutilizzare più e più volte. Provare per credere!

Ecco qui le schede scaricabili.

Ecco altre schede ed attività a scaricare:

Buon divertimento

paomise

View Comments

  • Ma dai!!! Sono uno spettacolo di colori e concetti e giochi!!! Bravissima veramente!!!clap clap clap

  • e noi ci divertiamo a stamparle eh eh
    capitano precise, domattina partiamo per la nostra gitarella e in questi 2 giorni ci serviva proprio qualcosa per intrattenerla mentre attendiamo i pasti ;-)

  • Ma Grazie! :-D
    Il motivo di perchè sono così colorate è che a Piccolo Furfante non piacciono le schede in bianco e nero che gli danno a scuola, mentre divora queste.
    Di necessità, virtù! ;-)

    Bacioni

  • Sono davvero carine, mi piacciono i colori caldi dell'autunno. A proposito, pure io voglio partire per una gitarella!!!!!!

  • eh eh la prossima volta organizziamo un pullman :-)
    domani son 4 anni di nozze... più 3 di convivenza, se superiamo i 4 e i 7 il peggio è passato, o no?
    scherzi a parte, sto per portare la principessa per la prima volta dal parrucchiere... macchina fotografica alla mano, vediamo se non ci vorranno vedere mai più!!! odia lavarsi i capelli e farseli pettinare... motivo per il quale sin'ora ci avevo pensato io, ma ora a quasi 3 anni, è ora di essere acconciata a dovere, pronte per il primo giorno di scuola!

  • WOW! Una bella gitarella romatica con mamme blogger al seguito! Non so se il marito apprezzerebbe ;-)

    Auguri di cuore per il parrucchiere. La prima volta di PF è stata indimenticabile: urlava così tanto che i passanti si affacciavano per vedere cosa gli stessero facendo :-D

    Bacioni

  • proprio belle, bravissima....
    Putruppo noi stampiamo in BN :-( ma poi coloriamo tutto :-)!!
    A presto