Venerdì del libro:”I dieci comandamenti per non far peccato in cucina” e “Biagio e il castello di compleanno”

Scrivere è trascrivere. Anche quando inventa, uno scrittore trascrive storie e cose di cui la vita lo ha reso partecipe: senza certi volti, certi eventi grandi o minimi, certi personaggi, certe luci, certe ombre, certi paesaggi, certi momenti di felicità e disperazione, tante pagine non sarebbero nate.
(C. Magris)

Questo fine settimana parliamo di cucina:

Biagio e il castello di compleanno – C. Ponti

Il Gran Pasticcio inzia il pomeriggio del quinto giorno. Se il Gran Pasticcio non riesce, tutto il castello per Violetta Candita riuscità male. Gli ingredienti devono essere escodellati, spapocchiati e gran-pasticciati nell’ordine giusto. Per esempio, bisogna mescodellare l’impasto con le zampe prima di spapocchiarlo con il mattarello. Bisogna anche controllare che le uova siano montasufflate a neve prima di gran-pasticciare anche lo zucchero. E le creme vanno sempre slurpate prima di golosarle nella torta. E’ importante sporcarsi moltissimo.

I dieci comandamenti per non far peccato in cucina – F. Picchi

Rinascere ogni mattina nella riconoscenza, nel riconoscere se stessi, nell’essere riconoscenti dell’abbondanza, regalarsene senza sprechi sapendo alla fine che quel che vi concedete per davvero è il tempo della colazine, è il tempo della condivisione dove anche solo un tozzo di pane in una zuppa di latte può diventare all’occorrenza il cibo più buono del mondo.

Tutti i libri di questo Venerdì:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdì del libro

Vi auguro un buon fine settimana, buone letture e buon appetito 😀

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *