In casa P. siamo presissimi nella preparazione del Giorno del Ringraziamento, ribattezzato da Piccolo Furfante “Il giorno del Tacchino” e Natale ci sembra ancora lontano. Lo stesso PF è sorpreso di vedere tanti addobbi di Natale in giro e l’altro giorno, sconcertato, mi ha chiesto: “Ma il Giorno del Tacchino non è ancora arrivato? Perchè ci sono già gli alberi di Natale?” Questi sono gli inconvenienti di chi festaggia ricorrenze non appartenenti alla propria cultura. 😀
Ma vediamo cosa stiamo preparando per questa splendida giornata che vedrà la nostra casa “invasa” da amici e amichette.
Per prima cosa abbiamo creato un calendario conto alla rovescia! 🙂 Dopo quello di Halloween, Piccolo Furfante ha richiesto a gran voce quello del Tacchino e così girando in rete ho trovato questo simpatico calendario stampabile.
Dietro le finestrelle, invece delle frasi previste, ho incollato degli adesivi: ognuno di essi rappresenta un qualcosa da fare o da ricevere. Se troverà una caramella PF ne riceverà una, se troverà un uccellino con scritto “Give Thanks” dovremo dire tutti insieme qualcosa di cui siamo grati, se troverà un orsetto che legge leggeremo qualcosa tutti insieme… E così via, fino ad arrivare al Giorno del Ringraziamento in cui troverà l’adesivo di un Tacchino 😀
Abbiamo poi cominciato a preparare gli addobbi per la casa usando materiale trovato on line:
Non possono mancare i giochi per bambini:
e il nostro gico delle forme in cui si deve riassemblare un simpatico tacchino e un cappello da pellegrino. 🙂
Ecco la scheda del nostro gioco pronta da stampare.
LEGGI ANCHE…
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Grandissima Paola,
ho finito di leggere ora ora tutti i post e mi sentivo in un racconto dell'orrore: ma come Babbo Natale non esiste! Esiste esiste: a me ha scritto una bella lettera di auguri da Rovaniemi, quindi ho le prove! Sono gli adulti che si sono comportati male durante l'anno che, per giustificare l'assenza di regali sotto il loro albero, dicono che Babbo sia un'invenzione! E poi come deve fare quel povero Gesù Bambino così piccolo a portare i regali, se nessuno lo aiuta?!?! Mah!
Notizie dall'interno (del pancione): ieri Ilaria si teneva un piedino con la mano e si succhiava beatamente un alluce!!!!! Pesa 1036 gr!!!!!!!
Baci Ti
Ciao ziettaaaaa :-)
Domani noi ri-scriviamo la letterina a Babbo Natale. PF trova che la nave di Lego che ha disegnato oggi non sia venuta bene...
Ce la faremo!! :-)
Ma che dolce cicciottina è la tua cucciolina. Non vedo l'ora di riempirla di baci. Sempre con il permesso della mamma, naturalmente! :-)
Baci baci baci a te e al panciottino :-D
Alla nutella vanno benissimo! Hai ragione, il presepe vivente e la preparazione che lo precede fanno vivere nella magia del Natale. E grazie della conferma su Babbo Natale! :-)
in effetti, sembra che manchi molto ed invece... ma ci rendiamo conto che settimana prossima siamo già a fine novembre? Ma come passa veloce il tempo... anche noi ci stiamo organizzando per fare tante cose carine per Natale e... con il tacchino!
@Serena
Il tempo vola e io non ho ancora preparato il calendario dell'Avvento :-( Sono in un ritardo strepitoso! ARGH!
Anche voi Tacchini? Andrò a sbirciare nei vostri post in cerca di ispirazione.
Un bacione