“Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspense a tutta la nostra vita”
Daniel J. Boorstin
Questo Venerdì del libro sarà un po’ speciale: non suggerirò dei libri sia perchè siamo appena tornati dalla nostra mini-vacanza e non ho avuto molto tempo per preparare il post (pigrona che sono 😳 ) sia perchè ci sono grosse novità che bollono in pentola 😀
E’ da un sacco di tempo che volevo rivelarvi un grande cambiamento che coinvolgerà tutta la Famiglia P.. Curiosi? Per ora posso solo dirvi che non sono in vista fratellini o sorelline per PF 😀
Vi do solo questo indizio, prima di rivelarvi il mistero. Si accettano scommesse 😉
Se io sono stata una pigrona :-), non lo sono state le altre partecipanti. Ecco allora tutte le loro proposte:
Qui trovate, invece, tutti gli altri Venerdì del libro.
LEGGI ANCHE…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ciao Paola!!Anche io avevo indovinato, ma dal titolo del giornale.In facoltà con me (ai bei tempi dell'università) c'era una ragazza svizzera che faceva due p..... con questo giornale che a volte non riusciva a leggere ( neue zurcher zeitung).Lo so, sono controtendenza, ma io quando ho capito che ti trasferivi ho avuto il magone.Capiscimi, sono tanto contenta per te, e per l'oppurtunità di vita che state dando a vostro figlio, ma mi sono sentita come quando vai in vacanza da piccola.Incontri amici, ci giochi, e poi sempre con la promessa di sentirti e finiosce che non ci si sente più.Lo so, lo so c'è internet e noi ci siamo sempre sentite via blog............ma per un momento ho avuto questa sensazione.
Ora che sono tornata in me, ti dico che sono tanto felice per voi (e per il lavoro di papà Ema???), che l'Italia è dietro l'angolo e quindi non cambia poi molto, se vi manchiamo (noi Italiani) vi concediamo di tornare.
Oggi non pubblico, perchè wp non carica di nuovo le foto....
Baci baci
P.s. Messaggio per Francy, hai partorito???Sono così stordita che non l'avevo letto??'Baci Uffa
@Uffa
Ciao cara,
Lo so che pensavi di liberarti di me e ci sei rimasta male quando ho detto che il blog continua ad esserci ;-)
A parte gli scherzi: tranquilla non cambierà molto....
Il blog rimane attivo, anzi sarà più attivo di prima: pensa ai post sulla città e le attività da fare con PF, la mia avventura con il tedesco, la scuola svizzera... Ce ne ho da raccontare. Sarete voi che ad un certo punto direte: basta! Fermati, abbi pieta! E poi vuoi mettere i link in tedesco che metterò alla fine dei post? Vorrai mica perderteli? :-)
In effetti Zurigo sembra lontanissima, ma per noi comaschi dista solo 2 ore e mezza da casa (una volta ci ho messo di più ad andare a Cernusco sul Naviglio! E non sto scherzando :-S).
E comunque a casa per il fine settimana dovremo " per forza" tornare: i nonni e gli zii hanno minacciato ripercussioni in caso contrario :-)
Un bacione
Confessa che l'hai fatto per avere in prestito tutto il bellissimo materiale di sybille....Ma ora Pf diventa trilingue???!!!
Baci Uffa
Ebbene sì, mi hai scoperta! :-D Adoro il blog (anzi i blog) di Sybille e ora attingerò a piene mani :-)
Io spero solo che PF diventi bilingue. La maestra tedesca della nuova scuola è fantastica e dolce. Spero che questo aiuti :-D Mi auguro davvero che tutto vada bene
Un bacione
Non preoccuparti, PF sará bilingue dopo pochi mesi.
Per gli adulti invece, impossibile imparare il tedesco, é troppo difficile.
Ah-ah! stavo scherzando! :)
Tu inizia a leggere i miei post in tedesco e poi vai a verificare sul testo italiano se hai capito bene. Mi fará piacere pensare che le mie traduzioni possano essere utili anche in questo senso.
Per materiali semplici, sia per voi che per PF, posso consigliare questo sito di insegnanti tedeschi, che propongono tanto materiale anche stile montessoriano (flash cards) per diversi livelli, diverse materie e interessi, forse ogni tanto trovi qualche spunto interessante su un tema attuale (feste, stagioni, giochi ecc.).
http://vs-material.wegerer.at/inhalt01.html
Viel Glück!!
Sei un tesoro!!!! :-D
Tutti mi dicono di non preoccuparmi per PF, ma devo dire che il fatto di non conoscere io la lingua mi crea un po' di ansia, cosa che non avevo quando ero negli States. Sto studiando come un matta per riuscire a tranquillizzarmi.
Devo dire che i tuoi post mi sono già stati utili: ho già provato a seguire la tua traduzione e ho imparato un sacco di parole nuove :-D
Grazie per i link... corro subito a vederli!!!
Bacioni e grazie grazie grazie
P.S.
Mi hai fatto prendere un colpo quando hai scritto che è impossibile per noi adulti imparare il tedesco :-)
Devo dire che, malgrado le declinazioni (dopo aver studiato greco e latino avevo giurato di non imparare più nessuna lingua con le declinazioni :-)), mi piace un sacco e ci sto prendendo pure gusto...
Ciao,faccio parte del gruppo di lettura e questa cosa del venerdì del libro mi ha davvero incuriosita...posso esserci anch'io?
un abbraccio
Iaia
Certo che puoi entrare nel nostro gruppo! :-D più siamo e meglio è
Basta postare (di venerdì) uno o più libri su qualisasi argomento e per qualsiasi target :-)
Come farlo è a discrezione delle partecipanti: una recensione, una citazione, un aneddoto, un'immagine... va bene tutto!
Io linko tutti i post delle partecipanti nel mio articolo della giornata per tenere traccia di ogni suggerimento. Volendo (ma non c'è nessun obbligo)) le partecipanti possono fare lo stesso tra loro.
Dato che ultimamente ho la testa per aria, se non vedi il tuo link nel mio post lasciami un commento :-)
Ti aspettiamo :-)
Grazie...a presto allora!
un abbraccio Iaia