Inutile dire che “Vieni via con me” rimarrà per noi la trasmissione che ci ricorderà la grande svolta della nostra vita. Quando, settimana scorsa, ho visto il libro in libreria non ho resistito e l’ho subito acquistato: ora troneggia nella nostra nuovissima libreria zurighese 😀
Questo Venerdì dedico il libro a tutti voi, perchè l’importante non è partire o restare ma è essere coscienti che la scelta è nelle nostre mani…
“A ogni racconto avevo la sensazione che il pubblico smettesse di essere pubblico e si sentisse cittadino. Non più solo spettatori, ciscuno isolato nella propria stanza, in platea o davanti al computer. Non più portando con sè, da soli, lo sconforto di una storia triste o l’energia vitale di una bella storia. Avevamo la sensazione che qualcosa si muovesse, che ci fosse voglia di capire e di agire, di essere nelle cose”
“Mi hanno sempre colpito le domande che mi fanno all’estero.Ma com’è possibile che le parole rappresentino un pericolo per le organizzazioni criminali? Non è tutto esagerato? Come può un uomo fragile come lei fare paura ai clan? Ma a fare paura non è l’uomo che scrive, sono le tante persone che ascoltano, gli occhi che leggono una storia, le tante lingue che la racconteranno. La parola diventa premessa dell’azione e in molti casi essa stessa azione”
Roberto Saviano
Aspetto con ansia di leggere i vostri suggerimenti…
Eccoli puntuali 😀
Ecco tutti i libri degli scorsi Venerdì
Buon fine settimana e buon Pesce d’Aprile a tutti voi!
LEGGI ANCHE...
Colorare non è solo un passatempo. È un'attività che aiuta i più piccoli a sviluppare…
Il periodo natalizio è il momento perfetto per scoprire libri che ci trasportano in mondi…
Se state cercando un’attività che unisca il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il…
Benvenuti in un mondo di lettura, magia e creatività! Oggi voglio parlarvi Tidemagic, la ladra…
Con l'arrivo di dicembre, le giornate si riempiono di luci, il profumo di biscotti invade…
Oggi vi presentiamo un progetto educativo pensato per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle…
View Comments
Ho provato a leggere Gomorra... ma non mi è piaciuto lo stile. In realtà, anche quando parla, non mi piace il suo stile, anche se dice cose interessanti. Mah, forse non sono in sintonia con lui? Boh!
Eccomi di nuovo con un libro in inglese (e sai che novità!). Un libro che insegna anche qualcosa riguardo al modo di comportarsi, bello da leggere assieme ai bambini e sentire le loro impressioni e i loro commenti.
The Ba-Tempered Ladybird (Eric Carle)
http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/04/il-venerdi-del-libro-bad-tempered.html
Ciao Paola. Hai fatto un post sul potere della parola...curioso, io l'ho fatto sul potere delle immagini: http://stimadidanno.blogspot.com/2011/04/ellen-niit-la-storia-del-leprotto-che.html
(se sono andata troppo fuori tema non farti problemi a non segnalarmi!)
Buongiorno a tutti.
Oggi, in onore della giornata dell'albero che si svolgerà a Mantova da oggi fino a domenica, propongo la storia di un albero un po' egoista e un libro su come si riciclano i rifiuti.
Buona lettura
Ciao! Interessante...il potere della parola...e se vogliamo anche dei libri!
Il mio blog è aperto da poco poco e questa è la prima volta che partecipo alla tua bellissima iniziativa...spero di aver fatto tutto giusto!
http://tralefogliedelmiogiardino.blogspot.com/2011/04/il-mio-primo-venerdi-del-libro-slurp.html
anch'io ho perso la trasmissione e mi rifarò con il libro...
ecco il mio:
http://mammainverde.blogspot.com/2011/04/i-venerdi-del-libro-ovvero-catalogo-dei.html#comments
IO resto..di sicuro non vado in cina...eccomi, pechino è in coma http://www.mammadifretta.com/2011/03/i-veberdi-del-libro-pechino-e-in-come.html
Ciao Paola, proprio ieri l'ho visto in una libreria on line e stavo per acquistarlo, poi non l'ho fatto perché il sistema non accettava la mia carta di credito, appena andrò in libreria provvederò:)
Ed eccomi qui con un revival:) La Pimpa... con supporto audio:)
http://mimangiolallergia.wordpress.com/2011/04/01/pimpa-e/
A presto!
bel post sul potere della parola. ho visto anche altri libri interessanti nella lista. Noi oggi, a metà, presentiamo una fiaba arciconosciuta, ma con un'illustratrice d'eccezione :)
http://natixdelinquere.blogspot.com/2011/04/i-venerdi-del-libro-n36.html
buon we!
Ecco i nostri all'insegna di Lucia Salemi:
http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/04/lucia-salemi-una-garanzia-per.html
ciao, dopo torno con calma a legger tutte le segnalazioni, ecco la nostra, un libro sullla pace di un autore molto divertente, son libri in un inglese semplice ed accessibile a tutti.
ciao!
http://ilmondodici.blogspot.com/2011/04/libri-per-bambini-peace-book-e-altri-di.html