Questo Venerdì, sarà per la Pasqua ormai vicina, mi sento un po’ spirituale e così i miei libri assecondano questo mio stato d’animo:
“Dio spiegato a mio figlio” – Shafique Keshavjee
Di grazia non fate recitare ai vostri bambini queste formule tutte costruite, prima di aver tentato di condurli ad un Dio vivente, a un Dio che è in loro, a un Dio che è una sorgente che sgorga nella vita eterna. A un Dio che è il loro spazio, la loro luce e la loro gioia. Dio è un segreto d’amore e non lo si può conoscere che per mezzo dell’amore. M. Zundel, Silenzio, parole di vita
101 Storie Zen – Nyogen Senzaki e Paul Reps
…Quando si presenta un’occasione non lasciartela scappare, ma prima di agire pensaci due volte. Non rimpiangere il passato. Guarda il futuro. Abbi l’atteggiamento intrepido di un eroe e il cuore tenero di un bambino.
L’arte della felicità – Daila Lama con Howard C. Cutler
Riflettiamo dunque su ciò che ha davvero importanza nella vita, su ciò che le dà significato, e fissiamo le nostre priorità di conseguenza. Lo scopo della nostra esistenza dev’essere positivo. Non siamo nati per provocare guai e nuocere agli altri. Perchè la vita abbia valore, credo che dobbiamo sviluppare le principali qualità positive: calore umano, gentilezza, compassione.
La malattia mortale – Kierkegaard
La disperazione è una malattia nello spirito, nell’io, e così può essere triplice: disperatamente non essere consapevole di avere un io (disperazione in senso improprio); disperatamente non voler essere se stesso; disperatamente voler essere se stesso.
Ecco i vostri suggerimenti per questo fine settimana:
- MadreCreativa
- SeiCuoriEUnaCasetta
- MammaDiFretta
- CrearGiocando
- LibriEdEmozioni
- UnNonBlogConIlMinimoSforzo
- UnConventionalMom
- TimoeRosmarino
- SuperMamma
- BabyGreen
- L’officinaDelleFavole
- EraMegliounPesceRosso
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdì
Buone letture e buon fine settimana pasquale 😀
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
15 commenti
Ma quante belle segnalazioni! 101 storie Zen mi piace parecchio!
Noi oggi un libro per piccoli giardinieri:http://madrecreativa.blogspot.com/2011/04/venerdi-del-libro-giardinieri-in-erba.html
Buona Pasqua!
Ciao, è la prima volta che partecipo! Ecco il link del blog con la recensione del libro: http://seinellacasetta.blogspot.com
Buona giornata!
bei libri..mi segno la malattia mortale…questa settimana presento il libro nella casa nuova 😉 eccomi :http://ricette.mammadifretta.com/2011/04/palermoefimmina-mariacubito.html
ecco la mia proposta libro per bambini su un tema molto delicato da affrontare: la morte. Trattato in modo delicato e poetico.
http://creargiocando.blogspot.com/2011/04/idea-libro-mi-nascondete-qualcosa.html
Scusami ecco il link del post:
http://seinellacasetta.blogspot.com/2011/04/il-venerdi-del-libro.html
Ciao. Noi stiamo leggendo, come lettura della sera, 21 piccole storie zen… Sono un po’ meno di quelle che segnali tu ma credo altrettanto gradevoli. Noi oggi proponiamo un particolare libro che indirizza verso il benessere con una tecnica molto particolare http://libri-stefania.blogspot.com/2011/04/eft-per-bambini-b-zamboni-venerdi-del.html
ciao! bellissime segnalazioni! io ci sono con un libro che insegna a guardare i luoghi del quotidiano: http://stimadidanno.blogspot.com/2011/04/pellegrini-mongelli-tutto-quello-che-mi.html
auguri!
101 storie Zen mi ispira parecchio!
Questo venerdì presento due libri, entrambi in onore della giornata mondiale della terra. Un libro initaliano, con 20 racconti per spiegare alcune cose della natura e del bosco ai bambini e uno in inglese, piccoli e semplici suggerimenti dati da Dora the Explorer per essere ecologisti tutto l’anno.
http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/04/il-venerdi-del-libro-due-libri-in-onore.html
Buona Pasqua a tutti!
Ciao ecco il mio consiglio del venerdì : http://timoerosmarino.blogspot.com/2011/04/100-post-e-libro-del-venerdi.html un libro leggero e primaverile.
Buona Pasqua
Ciao Paola, che belle segnalazioni!
Oggi vi presento un libro in versione bilingue inglese-spagnolo sul tema di quanto sia relativa l’altezza.
http://eramegliounpescerosso.blogspot.com/2011/04/venerdi-del-libro-im-short.html
Buona PAsqua e buona caccia alle uova 🙂
interessante il libro per spiegare dio ai bambini ci faccio un pensierino ecco il mio piccolo contributo e buona pasqua!
http://supermamma.mammacheblog.com/2011/04/22/venerdi-del-libro-the-very-hungry-caterpillar/
Ciao a tutte! Oggi, per la Giornata della Terra, ecco due proposte di libri per bimbi: http://www.babygreen.it/2011/04/due-libri-per-la-giornata-della-terra.html
Buona Pasqua!
Ciao la mia proposta di oggi è tutta pasquale.
http://officinadellefavole.blogspot.com/2011/04/coccabella.html
ciao! questa settimana non riusciamo a partecipare, ma mi piacciono molto le tue proposte. Kierkegaard mi piace un sacchissimo, davvero tosto! le101 storie zen sono stupende, sbocconcellate qui e là. Non conosco le altre due, provvederò (quanto meno per il Dalai Lama, il primo mi spaventa un po’). Unsupermega augurio di buone feste ed un bacione al PF!
ciao a tutti, partecipo anche io, anche se molto in ritardo, ero senza web e in realtà ho mandato on line un post post-datato ma non ho potuto linkarlo qui 😉 lo faccio ora, auguri a tutte, vi leggerò con calma! a presto!
http://ilmondodici.blogspot.com/2011/04/libri-di-svolta-se-niente-importa.html