Piccolo Furfante ama la pizza… da sempre 😀
Anche quando aveva solo quattro dentini, il suo piatto preferito era la pizza! Ne ho la prova 😉
Va da sè che siamo sempre andati spesso in pizzeria 😀
Adesso che le sere senza Papà Ema sono lunghe da passare, capita ancora più spesso che io e Piccolo Furfante usciamo per trascorerre una piacevole serata in compagnia di cari amici o gustarci una gustosa pizza.
A volte le attese al tavolo possono essere lunghe e per passare il tempo cosa c’è meglio di una buona lettura (di solito Topolino) o di un disegno da colorare? 😀
Di solito stampo o preparo alcuni disegni, in modo da non farmi trovare impreparata se PF me li chiede quando siamo al tavolo.
Ero però un po’ stufa di portarmi dietro fogli svolazzanti o il nostro libro-tavolino da viaggio, così l’altro pomeriggio ho creato il “porta-disegni da pizzeria” 😀 tutto ricicloso naturalmente!
Cosa serve:
- un rotolo di cartone
- carta regalo
- adesivo colorato (noi lo abbiamo usato bianco)
- etichetta adesiva
- forbici
- colla
- pennarello indelebile
Come l’ho creato:
Ho rivestito il rotolo di cartone con la carta da regalo (me ne era avanzata un pezzo con i disegni di Topolino) usando una bella quantità di colla. Ho rifinito i bordi del rotolo con dell’adesivo colorato (bianco nel nostro caso). Ho fatto più giri per bloccare bene la carta regalo e per evitare che i bordi del cartone si potessero facilmente rovinare.
Ho scritto su una stellina adesiva il nome di PF e l’ho incollata sul rotolo. Non si sa mai che qualche altro amichetto abbia la nostra stessa idea 😉
Il nostro portadisegni è comodo e sta nella borsetta senza occupare troppo spazio. I fogli rimangono bloccati e ben arrotolati senza il problema di eventuali spiegazzamenti.
Ora sto studiando una soluzione altrettanto pratica per portare i pennarelli 😀
LEGGI ANCHE…