Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l’altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Roland Barthe
Oggi voglio suggerirvi quattro libri, tutti che parlano dello stesso tema: i fratelli e la gelosia. Sono storie simpatiche e divertenti, naturalmente con un lieto fine 😉
Pappamolla di S. Blake
Un fartellino per la pricipessa di G. Wagener
E’ mio di Leo Lionni
The Berernstain Bears and baby makes five
Ecco qui i vostri suggeriemnti per questo fine settimana:
- UnconventionalMom
- VoglioUnaMelaBlu
- EraMeglioUnPesceRosso
- MadreCreativa
- Officina delle Favole
- Libri ed emozioni
- MiMangioL’Allergia
- Lekemate
- UnNonBlogConIlMinimoSforzo
- MammaInVerde
- CrearGiocando
- TraTeatro,Arte e Cultura
- BlogFamily
- SuperMamma
- SueGiu’perLaPianuraPadana
- Slumberland
- IlMondodiCi’
Buon fine settimana e buon weekend lungo a chi l’ha fatto 😀
Ecco i libri degli scorsi Venerdì
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!