Il museo si trova poco fuori Zurigo ad Aathal, circa a 30 munuti di macchina dal centro. Si arriva anche in treno, ma non so darvi informazioni al rigurado, avendo noi usato l’auto.
Il museo non è grandissimo e 2/3 ore è il tempo necessario per una visita in tutta calma. E’ quasi interamente al chiuso, tranne un giardino (non troppo grande) con giochi per bimbi e un’area pic nic. Purtroppo noi lo abbiamo visto di sfuggita perchè poi si è messo a piovere abbastanza forte 🙁
L’interno è diviso in tante sezioni con riproduzioni di dinosauri ovunque, poster, foto, bacheche, teche e tante tante tante tante ossa. Ci sono zone con video e comode panche: la maggior dei video sono naturalmente in tedesco, ma ce n’è uno in italiano ed uno in inglese. Sono documentari o cartoni animati piu’ o meno divertenti, piu’ o meno seri, che trattano naturalmente di dinosauri. 😀
Lungo il percorso, esistono giochi ed attività interattive: le scatole tattili, ologammi di T-rex, contenitori di sabbia dove lasciare impronte e scavare, meteoriti da sollevare, puzzle da fare… Di queste attività, a dire il vero, ce ne aspettavamo di piu’ , soprattutto PF che dopo aver visitato Tecnorama (poi ve ne parlero’ :-)) non vedeva l’ora di “giocare” con i dinosauri. La visita comunque è piaciuta e le ore sono volate.
Al piano rialzato del museo si trova la Cafeteria dove è possibile far merenda o pranzare. E’ possibile anche mangiare al sacco a patto che le bevande vengano acquistate li’. A lato della Cafeteria di trova un angolo relax con giochi, libri, giornalini, cuscinoni ed un grande tavolo dove poter disegnare in tutta ranquillità. 😀
Alcuni consigli:
Ecco qui tutti i nostri post per conoscere meglio Zurigo:
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Che fascino questi dinosauri...! Noi l'anno scorso siamo andati fino a Gubbio per vederli...!Di questo museo non dovranno sapere niente o siamo fritti!
Baci!
@Monica
Certo che si! PF farebbe vedere ad Alice ogni osso presente ;-) mentre noi due potremo tranquillamente sorseggiarci un caffetino :-)
@Roberta
A Gubbio? Io di Gubbio non sapevo nulla... Vedi! Fondamentale scambiarci queste notizie: "Se li conosci, li eviti!" ;-)
Baci baci