Venerdi’ del libro: “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo”

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Ernest Hemingway

Oggi vi voglio parlare di un libro splendido, l’ho letto di un fiato facendo notte fonda… Non vi dico il mattino dopo come ero messa 😉

Un libro dolce ed amaro, che parla di amore e di vita, di attesa e separazione, di speranza e tenacia. Un libro sull’amore… che mi ha fatto piangere a dirotto! 🙂

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo – Audry Niffenegger

Odio pensare a te che aspetti, so che mi hai aspettato per tutta la vita, sempre incerta su qaunto lunga sarebbe stata l’attesa. Dieci minuti, dieci giorni. Un mese. Che marito inaffodabile sono stato, Clare, come un marinaio, un Ulisse solo e schiaffeggiato dalle onde,a volte astuto e a volte soltanto un giocattolo nella mani degli dei.

 

Ho scoperto che dal libro è stato tratto anche un film intitolato “Un amore all’improvviso“. Ecco il trailer. Sono tentata di verderlo, ma non vorrei rimanere troppo delusa…

Ora attendo con ansia i vostri suggerimenti! 😀 Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca su Anobii  e i post degli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon weekend a tutti!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *