Dai libri che leggi, posso giudicare la tua professione, cultura, curiosità. Dai libri che rileggi conosco la tua età, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che speri.
Ugo Ojetti
Piccolo Furfante come tutti i bambini è curioso, molto curioso e ultimamente mi sta bombardando di domande che riguardano il proprio corpo: “cosa c’è in pancia?”, “se mangio un panino poi diventa pipi’?”, “perchè le bambine non hanno il pisellino?”, “se mi riempio tanto di aria poi scoppio?”
Abbiamo cosi’ incominciato a “informarci” su come funziona il corpo umano. Abbiamo anche realizzato un bambino gigante con tanto di scheletro e organi interni (ci mancano ancora le gambe pero’ :-D) e naturalmente abbiamo comprato libri. Quello che piace di piu’ a Piccolo Furfante è questo:
“Come siamo fatti…” Edizioni la Coccinella”
Piace a PF perchè:
- le illustrazioni sono simpatiche e divertenti
- le brevi filastrocche lo fanno ridere
- le immagini e i testi sono chiari e semplici
- è un libro con i buchi ed è possibile vedere in sovrapposizione le varie parti del corpo umano
Ora attendo con ansia i vostri post… WOW! Siete tantissime oggi! 😀
- Ballando con Sofia
- CaraLilli (ti devo ringraziare: questa settimana ero proprio messa male con la connessione e ho usato i tuoi link per poter inserire velocemente tutti i parecipanti. Mi hai salvato! SMCIU’! )
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana… Anche per questo weekend è prevista neve! Speriamo: qui le slitte aspettano di essere usate 😀
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice