In questi giorni invernali, ecco un gioco che ci riporta un po’ il sapore dell’estate.
Grazie ad un’idea trovata su The Write Start ho realizzato anch’io il nostro personale “Conchiglia Memory”: è stato sufficiente attaccare sul retro di alcune conchiglie che avevo in casa degli adesivi raffiguranti animali. Semplice, no?!
L’attività è piaciuta molto a Piccolo Furfante, soprattutto se come sfidanti c’erano Mamma e Papà.
Visto che il gioco è stato apprezzato ho deciso di creare vari Memory di questo tipo, realizzando degli adesivi fatti in casa con delle immagini raffiguranti animali ed insetti. Ecco i modelli che ho utilizzato: “Animals Shells” e “Bugs Shells“.
Buon divertimento a tutti!
LEGGI ANCHE…
5 commenti
bellissima idea… oggi quando torniamo al mare ne raccogliamo un pò e domani che si torna a casa… ci mettiamo subito a preparare il nostro memory! Grazie dell’idea
Sono contenta vi siano piaciute…
Voglio anch’io andare al mare!! 😀 Beati voi 😀
Bacioni e buon fine settimana
bellissima idea :))
Due weekend fa abbiamo raccolte le conchiglie, sabato sera pioveva e non si poteva uscire, naturalmente mia figlia tristissima … il momento ideale per tirare fuori tutti il neccessario .. conchiglie, colla, forbici e naturalmente le tue bellissime immagini 😀
Lucia si è divertita molto .. e naturalmente anch’io 😀
grazie ciao
Maè
Sono proprio contenta che vi siate divertite 🙂
Anche a PF piace molto questo gioco. L’altra settimana usando altre conchiglie abbiamo creato il nostro alfabeto (tra qualche giorno lo posto) marino: una bella idea per imparare le lettere!
Purtoppo avevo finito le vocali in foam e così le nostre parole sono un po’ “dure” 😉 della serie: cftdsmrt 🙂
Un bacione e buona settimana