Questo Venerdi’ io e Piccolo Furfante vogliamo proporvi un libro per chi non ama tanto lavarsi i denti (PF , ahimè, é uno di questi 😥 ).
Ho trovato questo libro sugli scaffali del supermercato e non me lo sono fatta scappare. La lettura é stata apprezzata anche se il problema lavaggio denti non é stato del tutto risolto e ora abbiamo anche la voglia di avere un dentifricio che fa diventare i denti blu 😯
Il libro in questione é…
Dalla Val di Mela fino a Colle Bigio, ben oltre i confini di Bosco Grande, ormai non si parla d’altro: la fama della Crema Spazzoladenti Splendenti e del suo inventore si é diffusa ovunque.
Aspetto come sempre (e questa volta con internet a portata di mano) i vostri suggerimenti. Eccoli:
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana a tutti voi… da noi si prospetta un weekend all’insegna della scienza! 😀
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Mamma mia quante siete!
Ora che ho messo a letto i miei ometti vi rileggo tutte, cosi' mi rilasso :-D
Grazie per le parole di incoraggiamento: speriamo che il rapporto PF/spazzolino migliori con il tempo!!
@Monica
Naturalmente gliel'ho chiesto e per lui è sempre, perennemente e costantemente, un problema di tempo: il lavaggio dei denti gli ruba tempo per giocare, leggere, arrivare a scuola prima di A., vestirsi, finire di costruire l'automobilina di lego, parlare con il papà, sentire la sua canzone preferita, finire indisturbato i cereali... Insomma per fare qualsiasi cosa che non sia lavare i denti! Speriamo che la situazione migliori se no va a finire che lui avrà i suoi bei denti puliti puliti, ma la mamma alla neuro ;-)
@ Autumn
Mi spiace per il disguido e benvenuta tra noi! :-D
PF in quanto a tenacia mi ricorda Alice... solo che sono tenaci in ciò in cui sarebbe meglio essere arrendevoli... non so se ridere o se piangere! In bocca al lupo!
p.s. il dentista mi ha sconsigliato lo spazzolino elettrico a questa età... ma potresti sorprenderlo un giorno con effetto sorpresa... ossia usare "la doccia elettrica" a basso livello (alice usa il 2) non è una soluzione per sempre... ma rompe la routine... e rimuove almeno la mattina visto che dopo due ore fanno la merenda... e qui chiudo definitivamente l'argomento :) bacioni
E' tanece come una cozza!! Ma non posso lamentarmi perchè son cosi' anch'io ;-)
Non sapevo che gli spazzolini elettrici non fossero indicati. Devo già parlare con il mio dentista per me: chiedero' anche a lui cosa mi consiglia.
Mi piace l'idea di rompere la routine: un po' di creatività aiuta meglio ad affrontare le questioni spinose e, in questo caso, dentose!
Grazie dei consigli :-D
Un bacione e buon inizio settimana