Oggi io e Piccolo Furfante proponiamo un bel libro/gioco sul corpo umano.
Qualche settimana fa avevamo finito il nostro corpo umano gigante prendendo ispirazione da Sybille. Costruire il nostro corpo é stato un lavoraccio: gli organi interni sono andati via veloci, ma le ossa hanno richiesto molto molto tempo e anche un po’ di pazienza… Abbiamo tenuto duro e finalmente abbiamo scoperto come Piccolo Furfante era fatto all’interno.
Cosi’ dopo tanta fatica, quando ho trovato il libretto/gioco sul corpo umano in libreria mi ci sono buttata a pesce e devo dire che é stato molto apprezzato.
Oggi quindi vi proponiamo…
Il tuo corpo lavora sodo per farti vivere bene ogni minuto! Questo divertente album ti insegnerà molte cose interessanti sul corpo umano. Completa le attività con gli stickers staccattacca per imparare come mantenersi in forma!
A Piccolo Furfante é piaciuto perchè:
Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti 😀 Eccoli:
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon weekend che speriamo ci porti un po’ di caldo e di sole!
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Ho avuto una settimana nerissima, ora propongo un libro bello, profondo, un classico di sempre. Adatto ai bambini e agli adulti, perché non si dimentichino di essere stati bambini... Il Piccolo Principe.
http://labiondaprof.wordpress.com/2012/04/20/il-piccolo-principe/
è un po' che manco all'appuntamento. ma oggi ce l'ho fatta!
la mia è una proposta per chi ama scrivere. la trovate qui: http://librieparole.blogspot.it/2012/04/ora-leggo-scrivere.html
Buongiorno a tutte e grazie per i bellissimi libri che, anche questo venerdì, vedo proposti da tutte!
Spero che il week end mi regali un po' di tempo per venirvi a trovare e approfondire la conoscenza delle vostre proposte.
Il libro gioco sul corpo umano della padrona di casa mi ha molto incuriosita: ho un figlio ancora poco interessato a queste scoperte, ma prima o poi ci arriverò anche io.
Per ora noi saimo molto affascinarti dai libri che parlano di natura e con belle illustrazioni, proprio come quello di cui parlo oggi e che di certo molte di voi conosceranno (come si fa a vederlo e a non aprirlo? E' impossibile!): si tratta di Stagioni di BlexBolex, trovate la mia semplice recensione qui:
http://towritedown.wordpress.com/2012/04/20/stagioni-da-sfogliare/
Buon weeek end!
Grazia
Non ho bambini e i miei alunni sono piuttosto cresciutelli, ma ho incontrato una bravissima illustratrice e scrittrice di libri per bambini (anche cresciuti!) a un corso: trovate il link al suo sito e ai suoi libri sul post di oggi!
http://allemanda.blog.kataweb.it/2012/04/20/allemanda-in-wonderland/
Ciao Paola, come sempre, non vedo l'ora di arrivare all'età giusta per poter prendere i lirbi che tu e PF consigliate! Noi abbiamo preso dei libri per piccolissimi e facciamo una riflessione sull'aprendiemnto della lettura nei più picccoli:
I primi libri: per accrescere il vocabolario e imparare a leggere
http://www.babytalk.it/wordpress/i-primi-libri-per-accrescere-il-vocabolario-e-imparare-a-leggere/
Vado a scoprire il POST stroming!
Eccomi qua anch'io, presente all'appuntamento del venerdì, oggi presento il libro preferito di mia figlia: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/04/venerdi-del-libro-e-aggiornamento.html
passerò da tutte per scoprire i vostri!buon weekend!
Quante iniziative interessanti che fai con Piccolo Furfante! :)
Questa è la mia proposta di questa settimana!
http://frascafresca.wordpress.com/2012/04/21/il-venerdi-del-libro-un-giorno-questo-dolore-ti-sara-utile-peter-cameron/
Buon fine settimana a tutti! ciao ciao
Ciao a tutti!
Spero di aver recuperato tutti i commenti che erano finiti in Spam. Se manca qualcuno fatemi sapere :C Mi spiace per l'inconveniete, non so cosa abbia preso a Wordpress...
Ora metto Piccolo Furfante a fare pauzzle e vi leggo con calma ;-)
Un bacione e buon fine settimana