Categories: Venerdì del libro

Il Venerdi’ del libro: “Twilight”?

Questo Venerdi’ sarà un po’ particolare: niente recensioni, ma sono in cerca di pareri!

Questo fine settimana una carissima amica mi ha consigliato caldamente un libro ma di getto non lo aprirei nemmeno. La curiosità comunque è grande. Ho pero’ poco tempo di leggere e molti libri interessanti in attesa, tuttavia l’amica è cara e mi ha fatto piacere che abbia pensato a me…

Insomma non so che fare: compro o non compro? Che mi dite?

Il libro in questione è…

Twilight – Stephenie Meyer

Ora  aspetto i vostri consigli! WOW! Siete in tantissimi 😀

Qui trovattutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon weekend a tutti! Il nostro sarà un weekend rilassante… almeno lo spero !!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

paomise

View Comments

  • Ciao a tutte,
    non so come mai ma di Twilight pare non gliene importi molto a nessuno...forse perchè è considerato solo per adolescenti? Invece secondo me una lettura del genere ogni tanto fa evadere e ci fa ricordare di quando lo sguardo di un compagno di classe pareva cambiarci la vita. A me il libro (e meno il film) hanno un po' ricordato di sensazioni provate N anni fa di quando si scriveva sul diario, delle prime feste, delle telefonate interminabili che poi il papà ci sgridava perchè "Trenta mila lire di bolletta??? non si fanno i compiti per telefono!"
    Troppo nostalgica? Mi riallaccio allora ad un tema che vedo alcune di voi hanno segnalato oggi: quello della diversità e dell'accettazione di sè con questo libro per bambini:
    http://daitrentainpoi.blogspot.it/2012/05/fuoridallerighe-la-cornacchia-bianca.html
    A presto e Viva Twilight

  • Ciao,
    il mio consiglio è "non comparlo" se mai fattelo prestare o prendilo in biblioteca se vuoi soddisfare la tua curiosità.
    Io l'ho letto e nonostante la storia abbia qualche valenza non mi è piaciuto lo stile di scrittura. L'ho trovata troppo semplice e molto piatta. Va bene che è un libro per adolescenti e va bene che è scritto in prima persona come se parlasse la giovane protagonista, però... :/
    Lo svolgimento tra l'altro è piuttosto prevedibile.
    Se lo avessi letto da adolescente probabilmente lo avrei apprezzato ma da adulta che legge molto reputo che ci sia molto di meglio in libreria.

    Ciao
    Denise

  • Ciao, Paola.
    Per fortuna che oggi anche tu non metti post perchè - oibò- non ce l'ho! Sono stata troppo concentrata sul fondare il club delle Schoolmommies (è tutto sul blog della Scuola in soffitta). però il parere che chiedi ce l'ho! Anche io ero restia a leggere Twilight, mi sembrava una storiella di vampiri un po' fine a se stessa, però ti posso dire che coinvolge e alla fine del lato vampiresco mi è rimasto proprio poco: volevo vedere insieme i due ragazzi e basta. Leggilo, te lo consiglio.
    Torno alle mie Schoolmommies.
    Ciao

  • Ciao Paola, io oggi non ho libri da suggerire, ne sto leggendo due...
    Riguardo Twilight ti consiglio la lettura! In effetti, come ti hanno suggerito sopra, se lo trovi in biblio o te lo presta qualcuno è meglio. Io l'ho letto un anno o due fa... me lo ha suggerito la mia amica che ha compiuto già 50 anni. E' piaciuto ad entrambe! L'ho prestato a mio babbo ed è piaciuto pure a lui! Molto carino, chiaramente è un romanzo, da leggere per il gusto di farlo, non uno di quei libri che ti insegnano qualcosa o ti rimangono impressi e li inserisci nella lista dei libri più belli. Però mi ha coinvolto parecchio e l'ho divorato in pochi giorni. E poi, visti i tantissimi commenti, giudizi e pensieri, devi leggerlo e dirci cosa ne pensi tu!

Share
Published by
paomise

Recent Posts

Il calendario dell’Avvento delle curiosità di Natale

L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…

1 ora ago

Il libretto per la Giornata dei diritti dei bambini

Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…

4 giorni ago

Giocare con Tidemagic: un’attività educativa per bambini

Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…

5 giorni ago

Gioco della lettura di novembre: viva l’autunno!

Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…

3 settimane ago

Leggere è Magico: di “Tidemagic, la ladra delle maree”

Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…

3 settimane ago

Il gioco delle coordinate di Halloween

Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…

4 settimane ago