Questo Venerdi’ sarà un po’ particolare: niente recensioni, ma sono in cerca di pareri!
Questo fine settimana una carissima amica mi ha consigliato caldamente un libro ma di getto non lo aprirei nemmeno. La curiosità comunque è grande. Ho pero’ poco tempo di leggere e molti libri interessanti in attesa, tuttavia l’amica è cara e mi ha fatto piacere che abbia pensato a me…
Insomma non so che fare: compro o non compro? Che mi dite?
Twilight – Stephenie Meyer
Ora aspetto i vostri consigli! WOW! Siete in tantissimi 😀
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon weekend a tutti! Il nostro sarà un weekend rilassante… almeno lo spero
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
eccomi... il tuo libro non lo conosco...quello da cui hanno tratto il film? sbaglio?
a proposito di mamme..
http://sly-lamiavitainunblog.blogspot.it/2012/05/venerdi-del-libro-34.html
A me i vampiri non attirano proprio per cui è un genere di letture che non ho mai tenuto in considerazione... Però ammetto di essere un po' curiosa... Non so darti nessun parere in merito ma chissà che in futuro non mi lasci andare alla curiosità e decida di fare uno strappo alla regola rispetto ai generi che più mi piacciono?
Noi oggi proponiamo un dizionario illustrato in inglese per chi è alle prime armi con la lingua: http://libri-stefania.blogspot.it/2012/05/le-mie-prime-parole-in-inglese-venerdi.html
Io ho fatto un guazzabuglio tra un invito a servirsi delle biblioteche comunali e la sponsorizzazione di un fantastico libro illustrato rinvenuto tra gli scaffali della nostra (Biblioteca Comunale dei Piccoli). Se avete voglia:
http://pisaendlove.blogspot.it/2012/05/tipe-da-biblioteca.html
Oggi ho problemi con Myblog....non mi fa registrare come amministratore del blog e quindi non posso postare :( e sono anche un pò di fretta, uffa!!
Sper si riprenda entro stasera se no stavolta passo...sig!
Per Paola....io non ho letto i libri nè visto i film della saga di Twilight ma credo debba essere una cosa piacevole se ti gusta il genere, senza aspettarsi un capolavoro ;)
io l'ho letto e mi è molto piaciuto... e non era ancora il mega fenomeno che è ora perchè era appena uscito
è molto molto adolescenziale però, se vuoi una lettura più da donna e meno da ragazza ti consiglio il ciclo di sookie stackhouse della harris da cui hanno tratto il telefilm true blood
Ok....ce l'ho fatta!!! Parlo di un romanzo di Georgette Heyer che ho letto ad aprile.
Ecco il link:
http://caralilli.myblog.it/archive/2012/05/04/i-venerdi-del-libro-il-dandy-della-reggenza.html
ciao Paola e ciao a tutte!!
non faccio in tempo ora a leggere tutti i commenti sul libro che hai proposto, ma mi riservo di tornarci perché mi sembrano molto interessanti...io di mio direi..se hai voglia di svagare un po' la mente perché no? magari in vacanza o quando hai un po' di tempo..io non l'ho letto per ciò non saprei dare un giudizio vero e proprio..
ecco la mia proprosta per oggi, ridondante, ma che ci posso fare!!
http://famedilibri.wordpress.com/2012/05/04/quella-cosa-sul-davanzale/
Da oggi partecipo anch'io a questa bella iniziativa, ma poiché il mio blog è quasi interamente sui libri per bambini, il venerdì parlerò di libri per giovani adulti o di letture personali, che non condivido con i miei bimbi. Questo è il link: http://leggimammaleggi.wordpress.com/2012/05/04/venerdi-del-li…enides-jeffrey
Dimenticato: su Twilight: confesso che una mia alunna me l'ha prestato parlandomene con entusiasmo ma poichè non riuscivo ad arrivare altra la 20esima pagina ho desistito, non ho visto neanche il film....
Carissima Paola, del tutto a sorpresa, il mio post di oggi può darti la risposta alla domanda che ci fai: fammi sapere!
Cosa cercano e cosa trovano i ragazzi e le ragazze nel mondo dei vampiri?
http://www.babytalk.it/wordpress/cosa-trovano-i-ragazzi-nel-mondo-dei-vampiri/
Spero di riuscire a far visita a tutti, purtroppo mi si è rotto il computer e sono molto molto in difficoltà da un po' di tempo... Un carissimo saluto a tutti, jessica