Questo Venerdi’ sarà un po’ particolare: niente recensioni, ma sono in cerca di pareri!
Questo fine settimana una carissima amica mi ha consigliato caldamente un libro ma di getto non lo aprirei nemmeno. La curiosità comunque è grande. Ho pero’ poco tempo di leggere e molti libri interessanti in attesa, tuttavia l’amica è cara e mi ha fatto piacere che abbia pensato a me…
Insomma non so che fare: compro o non compro? Che mi dite?
Twilight – Stephenie Meyer
Ora aspetto i vostri consigli! WOW! Siete in tantissimi 😀
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon weekend a tutti! Il nostro sarà un weekend rilassante… almeno lo spero
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Non lo conosco, non posso aiutarti.
Da noi un viaggio, lungo 20 anni ;) no, di 20 anni fa....
http://ilmondodici.blogspot.it/2012/05/libri-vado-verso-il-capo-un-racconto-di.html
Ciao e buon venerdi!!
io personalmente non lo conosco....quindi non posso darti alcuna opinione.
Però ho recensito questo libro che non mi ha entusiasmato un granchè: http://friendonthemoon.blogspot.it/2012/05/libro-su-bambini-e-costellazioni.html
Buona lettura e buon weekend!!!
Moonlitgirl
É un po' che non scrivo, ma ti (vi) seguo sempre. E visto che non ti ha ancora scritto nessuno, comincio io! :-D Se hai già visto il film non comprare. Il libro (come sempre) é più bello, ma il film non è fatto male e rende abbastanza l'idea. A me il libro è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato e ogni volta che ne finivo uno andavo a comperare quello successivo. Parla di un amore adolescenziale, puro, per cui si combattono battaglie impossibili. In effetti la loro storia è impossibile, ma loro riescono comunque a venirne a capo. L'autrice scrive molto bene e la lettura è scorrevole. Non è certamente un libro impegnato, ma se sei una romantica ti può piacere. Spero di esserti stata utile!
Grazie Superoronza... Dato che sono una romanticona, la tua recensione mi ispira.
Non ho visto il film per cui sono all'oscuro di tutto: non so la trama, non so chi sono i protagonsti... Insomma non so nulla!!
Ciao,
prendendo spunto dal tuo post, ecco un post sui libri adolescenziali tra cui segnalo anche Twilight: http://trateatroearte.blogspot.it/2012/05/venerdi-del-libro-libri-adolescenziali.html
A me non ispira molto, però anche le amiche che lo hanno letto ne parlano bene, io ho troppi libri in attesa per rischiare una lettura di cui sono poco convinta, potresti provare a leggere le prime due pagine in libreria e vedere se ti prende. So che è superficiale come metodo, perchè spesso ci vuole un po' di più che due pagine per entrare nel merito di un libro, però magari capisci se può piacerti intanto il genere e lo stile narrativo più che la storia.
Il libro che propongo oggi è per bambini, è molto bello e si chiama HO VOGLIA DI COCCOLE: http://www.lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/05/il-venerdi-del-libro-ho-voglia-di.html
se ti va vieni a dare un'occhiata e facci sapere cosa deciderai su quel libro!:-)
Casa Paola, non ho consigli da darti perchè il libro pur conoscendolo non l'ho letto, ed a pelle, non lo leggerei perchè non è il mio genere di prima scelta in libreria.
Io oggi parlo di un libro che sicuramente in tantissimi conosceranno già od avranno già parlato, ma voglio dire la mia ;-)
http://acasaconlamamma.wordpress.com/2012/05/04/i-bambini-hanno-bisogno-di-fiducia/#comment-1808
Buona giornata!
Michela
Non conosco questo libro Paola ma, di getto, non lo comprerei perchè - se non mi sbaglio - racconta di una saga e io le saghe.........
Oggi ho pensato ad un libro sull'accettazione di se' , ho scritto il post molto presto stamattina (il mal di testa mi ha svegliato alle 4 stamattina, era piacevole sentire gli uccellini cosi' ho iniziato a scrivere!) poi l'ho modificato spiegando le motivazioni personali di questa scelta.
Non volevo raccontare fatti personali ma ho l'impressione che sia un'esperienza condivisibile.
http://ilmiograndecaos.blogspot.it/2012/05/sono-come-sono-marcus-pfister-e-bruno.html
buon venerdì
come sopra, non possiamo dare consigli, ma un libro diverso dal solito ogni tanto ci vuole
la proposta di oggi è per le nostre bimbe, buone letture !
http://www.mestieredimamma.it/04/05/2012/letto-visto-ascoltato/kiriku-e-la-strega-karaba/
Ho sentito parlare del film ma non l'ho visto e non ho letto il libro, non saprei che dirti.
Oggi propongo un libro di un'autrice non molto famosa in Italia, nonostante all'estero sia stata pubblicata molto più diffusamente http://suegiuperlapianura.blogspot.it/2012/05/i-venerdi-del-libro-uno-cinque-tanti.html.
Buon week end a tutti/e