In Germania, sul lago di Costanza si trova una bellissima isola, interamente pedonale che è stata trasformata in uno splendido parco…
Qualche domenica fa, abbiamo deciso di visitarla: era una giornata con un tempo un po’ ballerino, ma ne è valsa davvero la pena.
L’isola è interamente pedonale e vi si accede da un ponte che la collega con la terraferma.
Vi consiglio di prendervi un’intera giornata per visitarla: non ve ne pentirete.
L’isola non è altro che un enorme parco pensato per il divertimento di grandi e piccini.
Subito dopo l’ingresso troverete il parco giochi piu’ bello che abbia mai visto, tutto in legno. A attendervi ci sarà un laghetto che i bimbi potranno attraversare in zattera, su un ponte mobile o piu’ facilmente con un semplicissimo ponte di legno. E poi tanti giochi per arrampicarsi, saltare, giocare con la sabbia, dondolarsi, nascondersi e giocare con la voce… Insomma: un paradiso.
Noi abbiamo fatto l’errore di fermarci subito li’ e portare via Piccolo Furfante per visitare il resto del parco è stato davvero difficile. Fortunatamente poco lontano c’è la fattoria dove è possibile cavalcare pony e dare da mangiare alle caprette, cosi’ siamo riusciti in qualche modo a convincerlo.
Dopo la fattoria è stata la volta della visita alla casa delle farfalle. Un grande padiglione in cui è possibile ammirare splendidi esemplari di farfalle. Dato che le farfalle svolazzano libere ed indisturbate, sono di grandi dimensioni, e si appoggiano su spalle e vestiti, consiglio la visita a chi non ha paura degli insetti. Io, purtroppo, ho resistito dentro il padiglione circa 3 nanosecondi: quando mi sono vista una farfalla di circa 10 cm sulla spalla, ho cacciato un urlo e me ne sono andata 🙁 Piccolo Furfante e Papà Ema invece si sono divertiti un sacco 😀
Se pensate che la visita all’isola si possa dire conclusa, vi sbagliate! Vi rimane da scoprire tutto l’immenso e splendido parco con i suoi fiori, il suo castello, le sue serre, le sue fontane, i suoi paesaggi mozzafiato…
Piccolo Furfante inoltre ha potuto scoprire alberi giganti, osservare un tronco d’albero fossilizzato, nascondersi tra labirinti di piante e correre, correre, correre indisturbato.
La giornata è volata e, malgrado il tempo un po’ ballerino, ci siamo divertiti un sacco. Questa gita ve la consiglio di cuore!
Su questo sito trovate tutte le informazioni sull’isola e qui invece alcuni miei consigli che potrebbero esservi utili:
Che dire d’altro! Buon divertimento e non dimenticatevi la macchina fotografica! 😀
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
si, superfarfallofobica!!! All'oasi di sant'alessio entro nel farfallario ma solo di corsa, se so che davanti a me non c'è nessuno che intralcia l'uscita!! ;-)
Quanto ti capisco!
Qui le porte di entrata ed uscita sono affiancate, favorendo cosi' la fuga delle mamme "disperate".
Dibolici!! :-D
Baci baci