Nell’attesa di un qualche raggio di sole, sto preparando un po’ di giochi da fare in giardino. L’altro pomeriggio complice una pioggia torrenziale io e PF siamo andati a fare un giro all’IKEA e nel reparto “fiori e vasi” sono rimasta folgorata da un’idea.

Dato che io all’IKEA sono preda di acquisti compulsivi sono passata oltre, ma arrivata alla cassa non ce l’ho fatta: sono tornata indietro e per soli 4.90 franchi mi sono comprata i legnetti giganti ornamentali ( i Torka). Naturalmente ho fatto altri fondamentali acquisti come un po’ di strofinacci, un cactus, delle tovagliette, scatolette di varie dimensioni e gli immancabili sacchettini per il frigorifero 😀

Ma cosa dovevo farci con i legnetti? Semplice: uno shangay gigante!

I legnetti di colore chiaro sono già decorati a strisce nere, quindi per completare il nostro shangay era solo necessario aggiungere un po’ di colore.

Cosa serve:

  • bastoncini Torka
  • pennarelli di vari colori (rosso, blu, giallo, verde, viola, arancione)
  • pazienza

Come abbiamo realizzato il nostro shangay:

Con mooooolta pazienza abbiamo colorato con i pennarelli i nostri bastoncini: 3 rossi, 3 blu, 3 gialli, 3 verdi, 2 arancioni e 1 viola. In realtà i legnetti erano 10 ma uno ci si è rotto durante la lavorazione. Noi abbiamo scelto di colorare una striscia si e una striscia no. Naturalmente i bastoncini con il minore numero di pezzi (come il viola e l’arancione) valgono piu’ di tutti gli altri!

Ahimè, dopo il quarto bastoncino sono stata abbandonata dal mio fido aiutante che ha preferito giocare con i Lego. :-C

Nel giro di 2o minuti avevo comunque finito tutto e non è servito nemmeno far asciugare il colore perchè il legno lo assorbe subito.

Il gioco era pronto… e noi ci siamo messi subito a giocare: in soggiorno naturalmente perchè fuori era brutto :-C

Altre idee prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Attenzione, attenzione! Avviso importante: domani ci sarà il terzo POSTorming Tenetevi pronti perchè questo mese si potrà linkare sia post di maggio che di giugno! 😀

paomise

View Comments