Categories: Venerdì del libro

Venerdi’ del libro: “Indovina dov’è?”

Adatta la tecnica all’idea, non l’idea alla tecnica
Bill Bernbach

Destra, sinistra, links, rechts… e mannaggia pure il tedesco ora!!

Piccolo Furfante si confondeva già in italiano, figuriamoci ora che ci abbiamo aggiunto pure il tedesco! :-S

Di norma prima di rispondere PF si guarda dubbioso i due pollici perchè sa che la destra è quella del “dito magico” ovvero del dito che ancora si ciuccia di notte… un metodo infallibile per non sbagliare!

Per esercitarci in tedesco, ho ripescato un vecchio libro di PF che ci era stato molto utile e che vi propongo oggi. Un libro pop up che ha come particolartità il fatto che i bambini possono scoprire da soli se hanno sbagliato o meno…

Il libro in questione è…

Indovina dov’è! – De Agostini Ragazzi

Divertiti a distinguere destra e sinistra insieme a orsetto. Rispondi alle domande, abbassa le finestrelle di cartone e orsetto ti dirà se hai ragione!

E per queste vacanze è previsto un corso intensivo di “lateralizzazione” usando il Twister! Spero solo di non rimanere bloccata. Vi terro’ aggiornati!  😉

Ecco i vostri splendidi suggerimenti:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana a tutti… per noi sarà il primo di vacanza! Per Piccolo Furfante infatti oggi èl’ultimo giorno di scuola. Evvvvvvvai! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

paomise

View Comments

Share
Published by
paomise