Un uomo non è un pigro, se è assorto nei propri pensieri; esistono un lavoro visibile ed uno invisibile.
Victor Hugo
Questa settimana sono sparita, lo so! E’ che non immaginavo che il viaggio Zurigo/Oristano fosse cosi’ impegnativo… cioè lo immaginavo, ma la tappa a Pavia da amici, la visita al museo marino di Genova e i 10.000 bagni che Piccolo Furfante è già riuscito a fare mi hanno distrutta.
Cosi’ malgrado le mie intenzioni non sono riuscita a postare nulla, ma in questi giorni mi sono un po’ ripigliata e quindi dovrei tornare (mediamente) attiva già da settimana prossima, perchè di cose da raccontare ne ho davvero parecchie 😀
Quindi ecco il post per questo Venerdi’ del libro. Molte di voi saranno già in vacanza e magari non si connetteranno, ma dato che il libro che vi voglio presentare ci tiene compagnia nei lunghi pomeriggi tra il pranzo e il ritorno in spiaggia, ho pensato che magari poteva essere utile anche a voi… e quindi ecco qui il nostro suggerimento: un libro che non è un libro, perchè il libro bisogna farselo da sè! Non ci avete capito nulla, vero? Ora vi spiego…
Girovagando nell’edicola/libreria del nostro soleggiato (finalmente 😀 ) paesino sardo, io e PF cercavamo qualche libro da colorare o un giornalino con qualche attività per impegnare le ore piu’ calde della giornata. Ma PF a volte è incontentabile: “E questo è per bambini piccoli! E questo è per bambini grandi! E questo è troppo rosa e quello troppo blu! E questo ha gli adesivi! E questo non li ha!” .
Stavo già meditando un modo per sedarlo, quando ci è capitato in mano questo libricino della GiuntiJunior su “I tre porcellini”. L’attività da fare è semplice e richiede solo un po’ di abilità nell’uso delle forbici: ritagliando le pagine del libro, colorando i personaggi in bianco e nero e incollando il tutto seguendo le istruzioni, si costruisce un simpatico libricino pop-up.
Il lavoro da fare è lungo ma dà tanta soddisfazione e cosi’ giorno per giorno il nostro libretto sta prendendo forma e i pomeriggi in attesa del bagno passano in un lampo!
“I tre porcellini” – Giunti Junior
Costruisci un vero pop-up e leggi la storia dei tre porcellini
Ora aspetto con ansia i vostri contributi 😀 Eccoli:
- Acasaconlamamma
- Ateaforu
- Disoleediazzurro
- Aliceland
- Madrecreativa
- Lekemate
- Caralilli
- Friendonthemoon
- Lasolitamamma
- Crea-family
- Ma-la-notte-no
- Officinadellefavole
- Babytalk
- Towritedown
- Supermamma
- Blogfamily
- Labiondaprof
- Slumberland
- Moniemom
- Ilmondodici
- Unconventionalmom
- Un viaggio qui… un viaggio là
- Frascafresca
Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana a tutti… Noi lo passeremo tra bagni e castelli di sabbia e naturalmenete in compagnia dei tre porcellini! 😉
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice