Categories: Venerdì del libro

Venerdi’ del libro: “Acqua agli elefanti”

Se c’è un peccato contro la vita, è forse non tanto disperarne, quanto sperare in un’altra vita, e sottrarsi all’implacabile grandezza di questa.

Albert Camus

Ce l’ho fatta anche questo Venerdi’! Per un attimo dubitavo di riuscire a connettermi ed invece eccomi qui a suggerirvi un bel libro da spiaggia, da leggere sotto l’ombrellone mentre il figlio di 6 anni cerca di sotterrarti di sabbia! E son cose… 😉

A parte gli scherzi il libro è piacevole, scorre via veloce ed è romantico al punto giusto… Che dire altro? Magari il titolo!!! 😀

Acqua per gli elefanti – Sara Gruen

Sono stati i nostri anni verdi,anzi, gli anni d’oro! Notti insonni, bambini che piangevano; di giorno la casa sembrava appena uscita da un uragano; a volte mi ritrovavo con cinque figli, uno scimpanzè e una moglie a letto con la febbre. Anche quando riuscivo a rovesciare quattro bicchieri di latte in una sola notte, o le urla stridenti minacciavano di spaccarmi la testa, o quando dovevo recarmi alla centrale di polizia a pagare la cauzione per un figlio o per l’altro – o, in una situazione memorabile, per Bobo – per un piccolo reato, anche allora erano favolosi, eccezionali.

Ma il tempo è passato in un lampo. Un attimo prima io e Marlena eravamo impegnatissimi, un attimo dopo i ragazzi prendevano in prestito la macchina e scappavano all’università.

Non so se siete già tutti in vacanza, lontani da internet e dai blog… spero comunque di poter leggere qualche vostro suggerimento 😀

Che bello che ci siete anche oggi malgrado le vacanze ed il caldo:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon weekend… Noi lo  passeremo ad arrostire al sole! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

paomise

View Comments

Share
Published by
paomise