Categories: Venerdì del libro

Venerdi’ del libro: The foot book

Piccolo Furfante ha conosciuto i libri del Dr Seuss quando ancora era molto piccolo. Adora gli Snicci, tutti i libri di Ortone, la Guerra del Burro, Prosciutto e uova verdi…

Un’amica americana, scoperta la sua passione, gli ha regalato un libricino davvero simpatico che ancora ci mancava: The foot book.

Un libretto che si legge in due minuti, tutto in rima, pazzo, divertente e irresistibile come solo i libri del Dr Seuss . Noi lo abbiamo usato anche per scoprire le somiglianze tra l’inglese e il tedesco (foot-Fuss / book-Buch / morning -Morgen /house-Haus…), per giocare con destra e sinistra e parlare di diversità (tanti piedi diversi quante le persone che noi incontriamo).

Non perdetevi questo libricino perchè è davvero uno spasso. Godetevelo in questo video 😀

The foot book – Dr Seuss

… small feet , big feet, here come pig feet,

his feet, her feet, fuzzy fur feet

in the house, and on the street how many, many feet you meet.

Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Questo fine settimana cercheremo di recuperare il jet lag e di riposarci un po’, visto che le nostre vacanze autunnali sono agli sgoccioli! Buon weekend rilassante a tutti voi!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

 

paomise

View Comments

  • Grazie per il suggerimento, questa collana proprio non la conoscevo! Credo che possa essere facilmente apprezzata anche da noi, magari cerco l'edizione italiana :)

    Oggi presento un libro un po' particolare, un libro che parla di cattiva informazione e di diffamazione, problemi che purtroppo possono riguardare da molto vicino anche chi come noi ha un blog: l'ha scritto un avvocato milanese, Luca Bauccio, e dallo stesso è stato tratto un docufilm di grande impatto.

    Il libro si intitola "Primo, non diffamare": devo ringraziare Monica di Mi mangio l'allergia per avermelo fatto conoscere :)

    Ecco la mia recensione:
    http://towritedown.wordpress.com/2012/10/19/primo-non-diffamare/

    E buon fine settimana a tutte!
    Grazia

  • ciao cara questa settimana sono riuscita a leggere solo l'e-book sull'allattamento del sito bambino naturale buon week end :-)

  • Ciao Paola e ciao a tutti! Non conosco, ahimè, i personaggi da te citati...però, come sempre, saranno molto interessanti!
    Questa volta passo senza lasciare la recensione.
    Il mio blog oggi compie un anno e se volete potete venire a fare una visita nei passati venerdì del libro ai quali ho partecipato! ciao a tutti!
    Buon fine settimana e buone letture, a presto!

    http://frascafresca.wordpress.com/tag/venerdi-del-libro/

    P.s. continua il problema che non riesco a commentare nei blog di blogger...mah!

  • Ciao a tutti!
    Riesco a lasciare un comemnto solo ora... ma nel weekend vi ho letto tutte :-D

    Con l'inizio della scuola (sono finite le ferie autunnali) dovremmo riacquiastare i ritmi normali... almeno spero!

    Un bacione

Share
Published by
paomise