Eccomi qui! Una settimana esatta dall’ultimo post. Mannaggia!
E’ stata una settimana davvero strana, che ci ha tenuto un sacco occupati, cosi’ tanto da non permettermi di scrivere. Siamo ritornati dal weekend italiano contenti, ma stanchi, con tanta roba da mangiare e uno zio al seguito :-D. Abbiamo passato i giorni a giocare con la neve e a metterci in pari con gli impegni (soprattutto scolastici), abbiamo fatto ginnastica, rivisto amici svizzeri e fatto acquisti, abbiamo festeggiato Halloween e cucinato manicaretti, abbiamo visto film e fatto lunghe partite a Monopoli, fatto il bucato e ci siamo anche ammalati… e i prossimi giorni (compreso oggi) hanno già tutte le ore occupate! 😯 Sarà meglio darci un po’ una calmata!!!
Per rilassarmi un po’ tra un impegno e l’altro ho anche leggiucchiato qua e là.
Quindi oggi ho qualcosa da consigliarvi anche se il libro non l’ ho ancora finito, ma per ora promette bene.
Si tratta di un’autobiografia scritta da una persona che in qualche modo ha influito sulla vita della mia famiglia. E’ stata per molti anni il “grande capo” di Papà Ema e le sue scelte aziendali ci hanno inevitabilmente toccato. Ho avuto modo di ascoltare i suoi discorsi, ho discusso a lungo con Papà Ema e con i suoi colleghi del suo modo di fare, delle sue decisioni e soprattutto delle conseguenze di queste decisioni…
Quando ho visto la sua biografia, l’ho semplicemente presa in mano e ho incominciato a leggerla. Mi aspettavo altro sia nel tono che nel racconto e (per ora) sono rimasta favorevolmente colpita. Quindi ecco qui il libro di oggi…
… I learned that change can be both difficult and exciting: with each separation and loss came a great adventure. I discovered the impact of asking a question and listening to the answer, because people everywhere have something to teach and are eager to share.
(…Ho imparato che il cambiamento puo’ essere sia difficile che eccitante: insieme ad ogni separazione e perdita è arrivata una grande avventura. Ho scoperto l’impatto di fare domande ed ascoltare le risposte perchè ovunque le persone hanno qualcosa da insegnare e sono desiderose di condividere.)
Ora aspetto di leggere i vostri consigli… Eccoli:
Buon weekend a tutti voi!
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Le settimane con una festa in mezzo sono sempre strane :D! Sarei curiosa di leggere il libro che consigli, peccato che il mio inglese sia pessimo :(...
Ti lascio il mio solito metodo L.A.V.A per bambini piccoli sotto l'anno di età http://www.lasolitamamma.it/2012/11/metodo-lava32-io-fuori-io-dentro.html.
Buon fine settimana :D!
ora curioso un po' su questo libro, le biografie dei "grandi capi" per certi versi sono sempre interessanti.
Da me un VdL un po' diverso dal solito, che sento molto importante e lo pubblico oggi non a caso :) http://ilmondodici.blogspot.it/2012/11/venerdi-del-libro-istruzioni-salvavita.html
Un abbraccio a tutte!
Cì.
Buongiorno Paola! Caspita che settimana... ma siete riusciti a trovare un pochino di tempo per dormire? :-D
Non conosco il libro che proponi ma sembra interessante. Io e Topastro proponiamo un libricino per bimbi che abbiamo da diverso tempo e che recentemente abbiamo regalato a un amico perchè è davvero bello. Ci piacciono sia le figure che la storia...
http://pollon72.blogspot.it/2012/11/venerdi-del-libro-nel-paese-delle.html
Buongiorno, anche per noi settimana impegnativa sia a casa che a lavoro, ma ricca di soddisfazione!Per oggi parlo di un libro che incita alla condivisione dei giochi e delle esperienze!Sarò a lavoro ma passerò a leggervi presto: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/11/venerdi-del-libro-questo-e-mio.html
Ciao Paola, buongiorno a tutti!
Interessante la tua biografia, genere che amo particolarmente, e che prossimamente porterò anch'io al VdL. Ora vado a fare qualche ricerca più dettagliata sulla tua proposta che ti confesso m'incuriosisce parecchio.
Io oggi scrivo di un libro per l'infanzia che affronta i temi della tolleranza e convivenza tra religioni.
A dopo.
http://acasaconlamamma.wordpress.com/2012/11/02/un-solo-nome/
Oggi temo di non riuscire a partecipare. Troppe circostanze mi spingono altrove. Ma spero di riuscire almeno a passare a leggere le proposte nei prossimi giorni. Un saluto.
Ripasso ad aggiungere il link di Aliceland che dice di non riuscire a commentare.
http://smile1510.blogspot.it/2012/06/i-giocattoli-dei-nostri-bimbi-quando.html
riciao!
Scusatemi!!! Avevo in "copia" un altro link da aggiungere al mio post (utile, eh!)
Quello di Aliceland è questo: http://aliceland-mylake.blogspot.it/2012/11/man-and-boy.html
Oggi propongo un romanzo di Edward Morgan Forster, rinomato ma che io non avevo mai letto fino al mese scorso:
http://caralilli.blogspot.it/2012/11/i-venerdi-del-libro-105-camera-con-vista.html
WOW Paola: che grande capo ha avuto papà Ema :)
Siamo in pochi oggi?! Io vi consiglio La caduta dei giganti di Ken Follett http://laproffa.blogspot.it/2012/11/la-caduta-dei-giganti-per-il-venerdi.html e poi vi chiedo un aiuto, sempre in tema di libri:http://laproffa.blogspot.it/2012/11/adotto-una-biblioteca-mi-aiutate.html