Categories: Venerdì del libro

Venerdi’ del libro: Reinventare i libri

La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all’esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo.
Donald W. Winnicott

Adoro le sue opere e sicuramente le avrete viste anche voi in giro per la rete…

Rimango sempre a bocca aperta quando scopro cosa riesce a fare con le pagine di vecchi libri e cosi’ quando ho trovato in biblioteca questo suo libro non ho saputo resistere! Per un intero mese me lo sono girato e rigirato tra le mani: una vera goduria per gli occhi e la creatività.

Di chi sto parlando? Ma di Jason Thompson!!

In tedesco il titolo del libro é “Arte dai libri”, in inglese suona piu’ divertente “Playing with Books”… in italiano ci é toccato “Reinventare i libri” che comunque non é male 😉

Se volete scoprire cosa combina questo artista con i libri, andate a visitare il suo sito, resterete a bocca aperta: Playing with books Blog

Il libro invece é…

Reinventare i libri di Jason Thompson

 

 

 

 

Ora aspetto i vostri suggerimenti! Non vedo l’ora 😀 ECCOOOOOLI:

Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana… da noi sarà piovoso e poco avventuroso :-C

COMUNCAZIONE DI SERVIZIO:

IL VENERDI’ DEL LIBRO SI PRENDE DUE SETTIMANE DI RIPOSO NATALIZIO! CI RIVEDIAMO TUTTI L’11 GENNAIO!! 

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

paomise

View Comments

Share
Published by
paomise