Passate bene le feste? Fatta scorpacciata di libri? Noi ne abbiamo fatto una grande scorta, come capita sempre quando andiamo in Italia.
Oggi vi parlo di un libro che ho appena finito di leggere. Quando me l’hanno regalato, non ne ero entusiasta: non sono una fan della Rowling e non amo leggere libri troppo “di moda”, ma la curiosità ha avuto il sopravvento e cosi’ mi sono messa di buzzo buono e l’ho incominciato.
Fino a 3/4 il libro non mi diceva granchè e non avevo idea di dove volesse andare a parare, poi in pochi capitoli la trama si è dipanata e il finale è stato scioccante. L’abitudine al lieto fine mi lascia sempre spiazzata quando questo non c’è.
Un libro non certo piacevole da leggere che pero’ devo dire che alla fine lancia qualche bello spunto di riflessione. Ve lo consiglio se avete voglia di storie non troppo allegre e svaganti.
Il libro in questione è…
Una volta molto tempo prima, Parminder gli aveva raccontato la storia di Bhai Kanhaiya, l’eroe sikh che provvedeva alle necessità dei feriti in battaglia, che fossero amici o nemici. Quando gli chiesero perchè prestasse il suo aiuto indiscriminatamente, Bhai Kanhaiya rispose che la luce di Dio splendeva in ogni anima e che lui non sapeva distinguere tra gli uni e gli altri
Ora aspetto co ansia i vostri suggerimenti. Spero che le vacanze vi abbiano portato un sacco di libri da recensire… Eccovi:
Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana… da noi sarà un fine settimana di partenze e di arrivi! 😀
Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Interessante la tua segnalazione, appena riesco lo cerco in biblioteca. Io invece durante le feste mi son riletta questo che ho in casa. Buona lettura a tutt*
http://passolento.wordpress.com/2013/01/11/venerdi-del-libro-il-comportamento-animale/
Non posso mancare a questo appuntamento! Oggi parlo di un libro per bambini davvero divertente sulla vecchiaia ed il segreto per rimanere giovani: http://madrecreativa.blogspot.it/2013/01/venerdi-del-libro-sempreverde.html
Ehi, nuova grafica!!! Bellissima, brava Paola!!!
Il libro della Rowling per ora lo passo...ma lo terò presente più in là.
Io oggi parlo di un libro avuto in dono per Natale dalla mia monella, un'edizione molto carina di una favola classica:
http://caralilli.blogspot.it/2013/01/i-venerdi-del-libro-113-il-gatto-con.html
Io invece la Rowling la tengo sull'altarino, ma al Seggio vacante non mi sono ancora accostata, perché non ne ho sentito dire niente e in biblioteca è sempre in prestito. Grazie della recensione :)
Ho amato la Rowling con Harry Potter...adoravo immergermi in quei mondi fantastici e allontanarmi dalla realtà...non so se mi piacerebbe in questa veste di scrittrice di libri "seri"...ma proverò a leggerlo! grazie!
Ho scritto questa mini recensione di un libro illustrato dedicato al papà!
http://ilfavolosomondodiamelia.blogspot.it/2012/12/libri-da-regalare-ai-neo-papa.html
Buon venerdì!
Questa settimana sono riuscita a scrivere una "recensione"!
Si tratta di un libro un po' particolare, secondo me:
"L’animale donna – la complessità della forma femminile”
Di Desmond Morris".
http://unamammettapasticciona.blogspot.it/2013/01/lanimale-donna-desmond-morris-venerdi-del-libro-mondadori.html
Buon fine settimana a tutti!
Mamma mia quante siamo, si vede che le vacanze ci hanno fatto bene. Forse sono l'unica che si è persa Harry Potter e la sua autrice, ma me liconservo per quando li leggerà la canaglietta.
Sul mio blog propongo un facile libricino sull'educazione stradale che abbiamo consultato per iniziare a preparare il NOSTRO libro sulle regole della strada.
http://suegiuperlapianura.blogspot.it/2013/01/i-venerdi-del-libro-la-prima-patente.html
...che gradevole novità la nuova grafica! Bene bene... Quanto al libro che segnali, l'ho visto impilato in libreria ma non mi ha attirato molto... Per ora passo ma non lo cestino del tutto... prima o poi ci arriverò anche io.
Per oggi - sono arrivata poco prima del fischio finale! - proponiamo un libro che è piaciuto molto ai piccoletti di casa mia...
http://libri-stefania.blogspot.it/2013/01/dinosauri-de-agostini-il-venerdi-del.html
La tua proposta mi incuriosisce. Ci avevo già fatto un pensierino...
Torno oggi, dopo un bel po' di tempo, con il libro che accompagna il rito della nanna della mia bimba da un po' di tempo a questa parte.
A presto!
http://lacollinadeibarattoli.blogspot.it/2013/01/storie-sotto-il-melo.html
Ciao Paola e Buon Anno!
anch'io ritorno dopo una lunga pausa pre-natalizia!
riprendo con un libro che ci ha accompagnato durante l'Avvento, un libro divertente che narra di quella volta che i Magi hanno seguito la cometa sbagliata!
http://smile1510.blogspot.it/2013/01/la-notte-della-cometa-sbagliata-una.html
Bellissima la nuova grafica del sito! complimenti!
Buona continuazione d'anno a tutte!!!!!
baci
ps. sai che io non ho mai letto, ancora, niente della Rowling? (Mammozza! siamo in due!) il libro che consigli forse non è adatto a qs momento, ma lo tengo presente! grazie!
Evvai!