Da piccola adoravo i libri sugli gnomi. Il libro segreto degli gnomi (avete presente? la collana di libri che raccontavano tutti i misteri degli gnomi) era quello che preferito: quanto mi affascinava leggere tutti quei dettagli su di loro; le illustrazioni cosi’ particolareggiate le guardavo e riguardavo quasi a consumarle.
Purtroppo a PF gli gnomi non interessano per nulla, lui è piu’ affascinato dai giganti. Quando qualche settimana fa ho trovato in biblioteca un libro sui giganti e la loro storia non me lo sono lasciato scappare.
Il libro a mio parere è davvero fatto bene, ma purtroppo a PF non è piaciuto. La cosa mi ha lasciato perplessa: ogni pagina contiene curiosità, le illustrazioni sono molto belle e i racconti sono accattivanti.
Cos’è che non ha funzionato? Chi puo’ dirlo! A volte ci si annamora e a volte no! In questo caso l’amore non è sbocciato.
Il libro comunque ve lo consiglio perchè a mio parere è davvero bello, date un po’ un’occhiata voi:
Giganti. Storie segrete – A cura del professore Ari Berk
In origine tutta la terra era abitata dai giganti. ovunque era un brulicare di titani impegnati a costruire montagne. Gran parte dell’attuale topografia è opera dei giganti dell’antichità.
Ora aspetto, penna alla mano, i vostri suggerimenti. Eccoli:
- Libri ed emozioni
- Bodo’
- Lenuovemamme
- Supermamma
- Blogfamily
- Federicasole
- Lascuolainsoffitta
- Goccedaria
- Lasolitamamma
- Ateaforu
- Mammavvocato
- Ascuolaconmatilde
- Un non blog con il minimo sforzo
- Mammamogliedonna
- Caralilli
- Ufomom
- Officinadellefavole
- Provedipensierolibero
- Ilmondodici
- Mestieredimamma
- Un’altracosabella
- SempremammaMoki
- Letturesenzatempo
- Happymummy
- Suegiuperlapianurapadana
- Slumberland
- Aria di mare
- Frascafresca
- Mammamaestra
- Lacollinadeibarattoli
Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana a tutti! Noi lo passeremo a goderci l’Italia…
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!