Siamo finalmente in vacanza, ma i venerdi’ del libro continueranno senza problemi.
Il libro che vi presento oggi ci è stato prestato sempre da Edyta di Flaviolandia (chissà dove vai a scovare tutte queste chicche??) ed è stato amore a prima vista per PF.
Già la copertina è meravigliosa: con quella faccina da mostro con le sopracciglia morbide tutte da accarezzare.
Il racconto è semplice, ma grazie a finestrelle che si aprono e chiudono, buchi nelle pagine e una divertente trama,tiene incollati alle pagine. Girando l’ultima PF ha esclamato deluso: “e dopo, cosa succede? Come va avanti?”. Segno questo che il libro lo ha davvero preso.
Il libro di oggi è…
Questa mattina alle 8 (ora islandese) il professor von Skilift, famoso avventuriero ed esperto naturalista, ha annunciato assieme al suo team la scoperta di una creatura gigantesca ibernata nelle nevi del ghiacciaio Ge-loni, poco sotto il Monte Hvannadalshnukur, la vetta piu’ alta d’Islanda…
Ora aspetto i vostri consigli! Eccoli:
Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon weekend a tutti voi! Il nostro saprà sicuramente di acqua di mare e sabbia.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ecco la mia recensione di oggi: "Mangia, prega, ama": http://lavitaamodomio.style.it/2013/07/19/il-venerdi-del-libro-mangia-prega-ama/
Ciao! questa settimana partecipo anch'io, con un libro, letto l'anno scorso, che mi aveva suscitato non poche riflessioni e su cui sarei molto curiosa di conoscere l'opinione di altri lettori:
http://viverealmare.blogspot.it/2013/07/venerdi-del-libro-la-luce-sugli-oceani.html
Buone vacanze!
Anche io parlo di un "mostro", o almeno così sembra agli occhi di chi lo vede per la prima volta. "Wonder" è un romanzo che ha ottenuto grande successo e racconta una storia che invita a riflettere sull'importanza eccessiva che a volte diamo all'aspetto di una persona.
http://www.ufomom.com/site/?p=820
Ciao! oggi vado avanti con le mie scoperte tedesche e vi propongo un gran libro di Tomi Ungerer che penso sia poco noto in Italia, da cui hanno tratto un CD musicale con canzoni per bambini. E'n tedesco... ma la musica non è un linguaggio universale? ;)
http://vogliounamelablu.blogspot.it/2013/07/un-cd-per-il-venerdi-del-librodie.html
Ciao! Augurandoti buone vacanze, ti lascio una piccola "chicca": una magnifica versione del soldatino di stagno con illustrazioni "magiche"...
http://lacasadihilde.blogspot.it/2013/07/il-tenace-soldatino-di-stagno.html
I mostri piacciono poco alla principessa di casa ma piacciono molto al piccoletto... Per questo venerdì, dopo la pausa della settimana scorsa, proponiamo una lettura che è molto vicina ad un libro che parla di un simpatico mostro... ma stavolta la protagonista è una strega e due bambini con lei: http://libri-stefania.blogspot.it/2013/07/pizzicami-pizzicame-e-la-strega-h.html
Ciao Paola! Davvero simpatico il mostriciattolo dalle sopracciglia morbide, e immagino che per i bimbi un libro interattivo come questo costituisca uno stimolo e uno spasso! :)
Questa settimana sono solo di saluto, non ho una recensione da proporre!
Buone vacanze, buone letture e buon fine settimana a tutti!