Mistero, avventura e un po’ di paura (e ho fatto pure rima) questi sono gli ingredienti della collana di libri che vi presento oggi.
PF ama il personaggio grazie a dei vecchi cartoni animati che gli abbiamo fatto vedere e cosi’ ritrovarsi con tanti libri in mano per onoscere altre storie è stato un attimo.
La sorpresa è stata grande quando abbiamo scoperto che i libri erano anche interattivi: alla fine dei vari capitoli infatti si trovano tante domande che aiutano il lettore a raccogliere gli indizi necessari a scoprire il colpevole.
Va da sè che abbiamo fatto una scorpacciata di questi libri tutti tratti dalla collana Misteri a 4 zampe con protagonista il mitico Scooby Doo.
Tra i tanti libri ne abbiamo scelto uno per voi…
Ciao amici, sono il mitico Scooby Doo! Volete darmi una mano, anzi una zampa, a risolvere un caso misteriosissimo? Allora seguitemi…
Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti. Eccoli:
Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro
Buon fine settimana a tutti voi! Noi lo passeremo in cerca di nuove spiagge e di nuove avventure.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Un evergreen che ho letto da ragazzina (e poi molte altre volte dopo) e che ho regalato a tutti i figli di conoscenti e amici è Orzowei di Alberto Manzi. Un libro senza età, tutti i bambini cui l'ho regalato hanno amato questo personaggio.grazie per tutti i consigli... Barbara
A PF non lo abbiamo ancora letto, ma sono sicura che gli piacerà tantissimo. Me lo segno!
simpatica e perennemente valida la lettura che consigli.
per questo venerdì "offro" consigli per COME IMPARARE A LEGGERE...
http://letturesenzatempo.blogspot.it/2013/07/venerdi-del-libro-26-luglio-1-2.html
OLTRE A CITARE IL GRUPPO COSI' BEN ASSORTITO
BUON FINE SETTIMANA
SIMONETTA
Un post davevro prezioso il tuo. Mi sono segnata molti dei libri che proponi.
Grazie sia per i consigli che per parlato cosi' bene del nostro gruppo :-D
Arrivo anche io con un suggerimento non nuovo di zecca ma interessante per chi ancora non l'avesse letto e ha la fissa come me in questo periodo per i giardini ed il verde in particolare.La Dandini. http://mammaemamme.blogspot.it/2013/07/langolo-della-biblioteca-dai-diamanti.html Si lwggw in un fiato-
LOL! Ho scritto la recensione...e mi sono dimenticata di scriverlo qui. Saranno gli effetti del caldo, o delle bambine a casa da scuola??? :-)) E' un altro volume dell'illustratrice di cui ho parlato la settimana scorsa http://mamastee.blogspot.it/2013/07/incontra-le-fate.html