Venerdi’ del libro: Corro perchè mia mamma mi picchia

Dal titolo sembrerebbe un libro indirizzato a genitori maneschi, in realtà è un libro per gli amanti della corsa.

Io non la amo particolarmente, la corsa, ma Papà Ema è lanciatissimo e cosi’ zio GioGio ha pensato bene di fargli un regalo ad hoc.

Il libro, scritto a 4 mani da  Giovanni Storiti ( di Aldo, Giovanni e Giacomo) e da Franz Rossi (il cui blog trovate qui), è divertente e ti fa venir voglia di infilare le scarpette e sgambettare, anche a una come me piu’ amante delle pantofole e del divano.

Insomma un libro che consiglio ai “corridori” e a chi è solo curioso di sapere cosa si nasconde dietro ad una passione. Troverete aneddoti, storie e vere proprie imprese tutto raccontato con ironia, leggerezza e appunto passione.

Il libri di oggi è…

-corro-perche-mia-mamma-mi-picchiaCorro perchè mia mamma mi picchia – Giovanni Storti e Franz Rossi

Questo non è un libro sulla corsa, non siamo degli esperti, siamo solo gente che corre. E mentre si corre si chiscchiera, ci si racconta le proprie sensazioni e le proprie avventure. Questo libro è una raccolta di chiacchiere che abbiamo fatto tra noi in tante corse assieme.

Ora attendo come sempre i vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon fine settimana a tutti voi! Noi lo passeremo tra sci e torte di mele!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *