Il pitone reticolato è lungo come…
- il papà?
- un bus?
- un treno?
Sparate… che poi nei commenti vi daro’ la soluzione!!
Vi chiederete cosa c’entra questo indovinello con il Venerdi’ del libro.
Direi tutto, visto che è stato grazie a due VdLline (Mammamogliedonna e Semplicemente oggi) che ho trovato questo indovinello ed il libro che vi presento oggi!
PF adora gli indovinell, ma soprattutto ama i giochi in cui è coinvolta tutta la famiglia ed ecco perchè, appena ho visto sullo scaffale questo libro, l’ho preso al volo.
Non è il solito libro di indovinelli pero’… è molto di piu’!
- Le domande sono divertenti e a vari livelli di difficoltà (da fare da solo, con un amico, con un adulto e domande solo per adulti). Cio’ permette anche ai bimbi dell’età di PF di giocarvi, ma al tempo stesso di imparare anche qualcosa di nuovo
- La soluzione si trova sotto ad ogni domanda, ma è possibile scoprirla solo grazie ad una speciale lente. Cosa che ha fatto impazzire PF!
- Le illustrazioni sono simpatiche ed accattivanti e a volte aiutano anche a risolvere l’indivinello. QUindi occhio!!
- Sulla copertina del libro si trova un segnapunti ed una ruota per scegliere la domanda da fare. Entrambe rendono il libro ed il gioco piu’ divertente
Insomma un libro meraviglioso e perfetto sia per giocare che per imparare.
Il libro di oggi quindi è…
Maxi Quiz – Editoriale scienza
Ora aspetto i vostri preziosi consigli!! Eccoli:
- Ascuolaconmatilde
- Supermamma
- Blogfamily.it
- La scuolainsoffitta
- Dolcezzedimamma
- Artemamma
- Mammamogliedonna 1 e Mammamogliedonna2
- L’officinadellefavole
- Mammavvocato
- Slumberland
- Mammachegiochi
- Neomammaonboard
- SuegiuperlapianuraPadana
- LasolitaSimonetta
- Mammainverde
- Ilmondodici
- Letturesenzatempo
- Tutto per tutti
- Mammaorsacuriosona
- Semplicementeoggi
- Libri ed emozioni
- Iomemestessa
- Unaltracosabella
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon fine settimana a tutti voi! Questo per me dovrebbe essere piu’ rilassante di quelli scorsi, speriamo!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!