Categories: 7 di 7

7 di 7: una settimana in pillole

Già giovedi’?? Da non crederci, eppure sembra proprio cosi’. Ecco allora il riassunto di questa settimana.. Cosa avrà combinato PF?

Lost in Zug! Una visita organizzata  si è trasformata in una divertente avventura inaspettata in compagnia dello zio Mà! Tante risate, qualche imprevisto, un panorama mozzafiato e naturalmente tanto tanto divertimento.

Scambio giochi. Come ogni anno, questa settimana si è svolto il mercatino dei giocattoli usati. PF con i suoi 4 inseparabili compagni di classe ha allestito il suo banchetto. Naturalmente non poteva non portare a casa un’astronave di Star Wars! Mannaggia!

Pozioni da bagno. Per chi fosse desideroso di provare le fantastiche pozioni da bagno preparate da PF, è sufficiente contattarmi. Questa, di un bel colore verde fosforescente, è un miscuglio di sali da bagno, crema per il corpo, dentifricio, scaglie di sapone, shampoo, spuma per capelli e bagnoschiuma. PF mi garantisce incredibili effetti tra cui un desideratissimo dimagrimento rapido!

Matematica, mon amour! Quel foglietto che vedete sono i giochini matematici che PF si prepara nei momenti di relax. C’è chi legge, chi gioca a Lego e chi si inventa i compiti di matematica. Questa è la prova che non ha preso da me!

A caccia di stelle! Ultimamente le notti qui a Zurigo sono magiche: limpidissime e non particolarmente fredde. Ecco che allora non poteva mancare un lavoretto sulle costellazioni. Poi ve lo raccontero’…

A spasso con i dinosauri. L’homeschooling di PF sta continuando spedita e ora ci troviamo a fronteggiare dinosauri e piante giganti nella speranza di poter aggiustare la nostra macchina del tempo… Chissà se ne usciremo vivi e soprattutto sapendo scrivere sci/sce?

Orell Füssli. Sabato un’amica ci ha fatto scoprire una libreria che non conoscevamo o, per meglio dire, conoscevamo ma non avevamo pienamente apprezzato. Ora PF ne è rapito e mi continua a chiedere quando potrà nuovamente andarci per leggere i libri sulla casa sull’albero. Mannaggia alle librerie zurighese! Se passate di qui, segnatevi questo nome e fateci un giro!

 

Vi aspetto tra 7 giorni per raccontarvi una nuova settimana di PF. Se volete potete raccontare anche a noi come è passata la vostra, ci farebbe davvero piacere!

Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

paomise

View Comments

  • Le stelle, le costellazioni e imiti a esse associati mi hanno sempre ammaliato. Chissà cosa avrai escogitato.
    PS: hai ricevuto la mia mail?

    • Ciao Laura,
      Ho aperto la posta solo adesso (sono stati giorni di delirio questi ultimi!). Grazie: una mail bellissima che mi ha fatto un mare di piacere!:-D
      Sono io comunque che devo ringraziare tutti voi del VdL per i consigli, i commenti, le recensioni, le dritte che mi date. Ho scoperto un sacco di libri che non avrei mai trovato e a cui non mi sarei nemmeno avvicinata senza il vostro suggerimento. E come te ho conosciuto tantissime persone speciali!
      Grazie grazie grazie
      Un bacio Paola

      P.S.
      A breve (spero) vi raccontero' del nostro lavoretto "stallare"

Share
Published by
paomise

Recent Posts

Gioco della lettura di novembre: viva l’autunno!

Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…

5 giorni ago

Leggere è Magico: di “Tidemagic, la ladra delle maree”

Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…

6 giorni ago

Il gioco delle coordinate di Halloween

Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…

1 settimana ago

Giochi di pregrafismo: decorazioni per Halloween

Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…

1 settimana ago

Il gioco dei quattro speciale Halloween

Se siete alla ricerca di un’attività divertente che alleni la concentrazione e l’attenzione, il Gioco…

1 settimana ago

Halloween in numeri: giochiamo con la matematica

Spesso i bambini si chiedono perché i numeri siano così importanti. Come possiamo, da educatori…

2 settimane ago