Settimana particolare quella passata: tra scuola, feste, vacanze invernali e gite in Italia!
Ecco qui cosa è successo a PF:
Neve, neve,neve! Partiti per queste nostra vacanze invernali carichi di sci, giubbotti e scarponi, ci siamo dovuti arrendere all’evidenza: nevicava troppo per poter sciare. Il colmo, visto che da noi qui a Zurigo è già iniziata la primavera. Malgrado tutto PF l’ha presa bene… piu’ o meno!
Telegrammi d’amore. L’ultima settimana di scuola si è conclusa con San Valentino. Niente “PicciPicci” per PF che per ora manda messaggi d’amore alla sua mamma. Durerà poco e quindi intanto me la godo!
Tabelline in gioco. Questa settimana PF ha imparato la tabellina del due (quella del 5 è già stata fatta), ma senza saperlo. Se glielo chiedete vi risponderà che è stato un gioco da ragazzi. Come mai? A scuola gliele insegnano giocando a carte e cosi’ lui le impara alla velocità della luce senza accorgersene e senza sforzo. Fortunello lui!
Pop corn e cinema. Ultimo giorno di scuola con cinema e pop corn. La classe dopo lunga votazione con tanto di franchi tiratori, ha scelto la mattinata cinema e pop corn come premio per avere mantenuto per 6 mesi il guardaroba in ordine. E io cosa mi merito per aver tenuto la casa in ordine??
Passaporti fai da te. Le nostre vacanze sono sempre all’insegna di una “scappata” in Italia e PF per sicurezza ha creato passaporti per tutti. Meglio averne in abbondanza, non si sa mai! Se ne avete bisogno, chiedete a noi: siamo piu’ efficienti di qualsiasi uficcio anagrafe!
Valute estere. PF sta imparando a contare i soldi. Naturalmente per noi doppio sforzo: euro/franchi svizzeri. Meno male che il cambio è vantaggioso!
Vi aspetto tra 7 giorni per raccontarvi una nuova settimana di PF. Se volete raccontateci come è passata la vostra, ci farebbe davvero piacere!
Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.
2 commenti
imparare le tabelline con un gioco di carte?! ti prego, insegnami a giocare…così forse imparo le tabelline!!! e posso poi insegnarle al piccolo di casa 😉
http://www.giokaconleo.blogspot.it
Mi sa che ci faccio un post a parte sulle tabelline, perché i giochi per impararle sono davvero divertenti!