E’ cosa nota ormai che PF è un appassionato di Guerre Stellari. Spade laser, giornalini, dvd, disegni da colorare, costumi, astronavi Lego, giochi in scatola e non, hanno ormai invaso casa P.
Non manca giorno che non si parli, si discuta o si racconti qualcosa inerente a Star Wars. Tant’è che anche l’orsacchiotto preferito di PF è stato ribattezzato Obi-Babi (alias Babar).
Come potete ben immaginare sono arrivata ormai alla saturazione e quindi vi chiederete perchè comprare ( e parlarvi oggi di) un libro di Star Wars.
I motivi sono vari:
Se volete farvi due risate, ecco allora il libro di questo venerdi’:
Darth Vader und Sohn (Dart Fener e figlio) – Jeffrey Brown
Noi abbiamo preso la versione in tedesco, ma esiste anche quella in inglese e in italiano. Qui potrete gustarvi un’anteprima!
Ora non mi resta che aspettare i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon weekend a tutti voi! Il nostro è ancora tutto da organizzare!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Star Wars?!?!? Ci sono i libri? Ecco vedi cosa ti perdi ad avere una femmina? Però nemmeno i suoi amici maschi gliene hanno mai parlato... grazie, ho scoperto qualcosa di nuovo:)
Oggi io partecipo invece con un manuale che non è un manuale sul ciucciare e dintorni, mOlto interessante, anche per riflessioni a posteriori, ossia anche quando i figli non sono più lattanti...
Qui il link: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2014/03/28/basta-ciucciare-di-aurora-mastroleo-per-comprendere-il-significato-profondo-di-alcuni-comportamenti-dei-nostri-figli/
Ripasso a leggere il resto:)
Il mio Cucciolo non è particolarmente appassionato di Star Wars, nonostante il suo folle interesse per le spade. Forse potrei proporglielo.
Anche oggi la mia è una proposta "per grandi", un giallo più di costume che poliziesco, ma che mi ha fatto sorridere, anche perché l'azione si svolge nella mia città. Non altissima letteratura, ma simpatica scrittura.Buona lettura!
http://dolcezzedimamma.blogspot.it/2014/03/degli-adolescenti-degli-anni-80-o-dei.html
Buongiorno, io vi presento Roarrr! Ruggiti pericolosi di Sinnos Editrice, un libro simpaticissimo per parlare di igiene orale, ma anche per imparare a leggere: dalla collana LEGGIMI di Sinnos, un altro libro creato per chi è alle prime armi con la lettura, per i bimbi dislessici, per i bimbi pigri...
http://wp.me/p3Zc1T-361
buona lettura e buon week-end!
Grazie per il suggerimento: il papà sarà felice.
Io invece suggerisco un libro per stimolare la lettura, o meglio per allevare piccoli critici letterari. Ciao
http://scuolainsoffitta.com/2014/03/28/il-piacere-di-leggere-e-come-non-ucciderlo-2/
Oggi presento un libro che affronta in modo divertente il tema dei pidocchi: http://madrecreativa.blogspot.it/2014/03/la-fantastiche-avventure-di-mister-p.html
Oddio questo libro a casa mia farebbe furore, me lo segno.
Oggi propongo un albo illustrato sugli alberi, da portarsi dietro nelle passeggiate nei boschi, nei giardini o in città:
http://lekemate.blogspot.it/2014/03/vdl-linventario-illustrato-degli-alberi.html
http://www.blogfamily.it/16601_vietato-ai-genitori/
Oggi si parla di New York (il mio sogno) e Roma (sempre bellissima è venuto anche Obama a vederla ;-)
http://supermamma.mammacheblog.com/2014/03/28/detto-con-il-cuore/
Questo invece è un libro scritto dalle mamme, per raccontare le loro esperienze, dei passaggi sono davvero toccanti, buon week end a tutte!
Ciao, bellissimo il libro che proponi (c'è anche con la versione con la figlia).
Io oggi propongo un libro della Kinsella, che non è quello che mi aspettavo (un romanzo leggero e di evasione), ma che mi è piaciuto lo stesso: http://www.lasolitamamma.it/2014/03/a-che-gioco-giochiamo-di-madeleine.html
Buon weekend :)
Ecco il mio consiglio, un libro sulle donne, ma non donne qualunque... http://moto-perpetuo.blogspot.it/2014/03/vdl-donne-da-nobel.html
Grazie, a presto!