Dopo aver letto “Per dieci minuti” (che mi accorgo solo ora di non avere recensito qui sul Venerdi’ del libro! Dimenticanza imperdonabile!), mi ero ripromessa di leggere altri libri di Chiara Gamberale. Cosi’ quando a Roma ho trovato su di uno scaffale il libro che vi presento oggi, non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
Come il precedente, anche questo l’ho praticamente divorato. Non fatevi ingannare dal titolo, non è un libro “rosa” e la storia non è nemmeno tanto leggerina. Si legge bene, lo stile è piacevole e, se anche qua e là ruba qualche sorriso, non manca di lasciare tanti spunti su cui riflettere.
Un libro, quindi, che vi consiglio vivamente.
“Peter Pan sa solo volare, solo essere il meraviglioso perditempo che è. Un giorno esce di casa, comincia a fare capriole nell’aria, e quando torna sai che cosa trova? La finestra della sua camera inferiata, sua madre che si è dimenticata di lui e culla un altro bambino”
“Povero Peter”
“Puoi dirlo forte. Menre quella paracula di Wendy? Lei no! Non puo’ fare pena a nessuno, lei: ha una famiglia che la aspetterà sempre con la finestra spalancata. Capisci Tea? Wendy sa che cosa vuo dire, avere una famiglia. E poi scopre di sapere anche volare. Facile, cosi’!”
“Cosa?”
“Andare sull’Isola Che Non C’è col biglietto di ritorno”
Ora aspetto di leggere i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon fine settimana… il nostro sarà finalmente tranquillo!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Colorare non è solo un passatempo. È un'attività che aiuta i più piccoli a sviluppare…
Il periodo natalizio è il momento perfetto per scoprire libri che ci trasportano in mondi…
Se state cercando un’attività che unisca il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il…
Benvenuti in un mondo di lettura, magia e creatività! Oggi voglio parlarvi Tidemagic, la ladra…
Con l'arrivo di dicembre, le giornate si riempiono di luci, il profumo di biscotti invade…
Oggi vi presentiamo un progetto educativo pensato per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle…
View Comments
Innanzitutto buon fine settimana a chi cura dei blog; della Gamberale mi ha incuriosito ciò che ho letto in rete:"Quando non siamo felici la vita degli altri sembra migliore della nostra. Una volta, in tempi più rurali, si guardava l’orto del vicino."
da GraphoMania
...ed ora tu ce lo consigli: dovrò leggerlo.
Questa settimana mi "butto" su come decidersi a mangiare ....vegetariano agreste !!!
http://letturesenzatempo.blogspot.it/2014/05/le-erbe-salutari-da-mettere-nel-piatto.html
simonetta
In questo caso si guarda "la spesa del vicino"! ;-)
Ciao!
Della Gamberale non ho ancora letto nulla, rimedierò.
Io oggi parlo di un romanzo "di evasione" davvero carino:
http://caralilli.blogspot.it/2014/05/venerdi-del-libro-173-sai-tenere-un.html
Buon weekend :)
Mi hai tentata: ho bisogno di libri che una volta finiti mi facciano sentire leggera!
Arrivo solo ora anche se il post era pubblicato da stamattina... giornata troppo piena. Mi intriga il libro che proponi, intanto me lo segno! Io invece propongo un vecchio dolcissimo libro per bambini, che abbiamo recuperato in biblioteca: http://www.goccedaria.it/item/torniamo-a-casa-piccolo-orso.html
Bellissimo! Quanti ricordi! Noi l'avevamo trovato in biblioteca: PF era piccolino, ma gli era piaciuto tantissimo!
Ciao Paola e ciao a tutti! Scusa passo in volata a lasciare la mia proposta di questa settimana, tornerò a leggerti, anche perchè è un libro che ho nel mio lettore elettronico e che aspetta di essere letto! Un saluto, buon fine settimana e buone letture a tutti!
http://frascafresca.wordpress.com/2014/05/09/venerdi-del-libro-il-cibo-frugale-di-pecoranera-di-d-bonanni/
Un libro che non conoscevo e che mi ha incuriosita anche se non sono vegetariana.
A far le cose di fretta si sbagliano anche i titoli...mannaggia! non è questo che ho nel lettore elettronico, ma l'amore quando c'era. Comunque Per dieci minuti l'ho letto anche io e mi è piaciuto molto e anche lo stile della scrittrice, quindi penso che prima o poi punterò anche su "quattro etti d'amore".
Sono contenta che il libro che propongo ti abbia incuriosito, lui è vegetariano, ma non parla solo di questo, ci sono anche altre considerazioni. Io, come lui lo sono, ma a parte questo, non mi è piaciuto solo per questo motivo eheh :)
Buon fine settimana!
Oggi non ho avuto il tempo di scrivere, ma passerò a leggere i consigli di tutti. Grazie per il tuo
Ti auguro un buon fine settimana!
io questa settimana non ho recensioni nuove da proporre, ma la gamberale ha uno stile che mi piace. gia' lo scorso anno avevo recensito passione sinistra http://mammaemamme.blogspot.it/2013/08/langolo-della-biblioteca-una-passione.html?m=1
la settimana scosra ho letto l amore quando c era. quello che proponi tu mi aveva gia incuriosita quando era uscito. ora che lo recensisci anche tu dicendo che merita vado a prenderlo. grazie.
Ciao!sono olga e ho scelto il tuo post per il mio top of the post della settimana :))
http://www.mammaholic.com/2014/05/top-of-post-9-12-maggio-2014.html