Prima avevo letto la recensione di Le Kemate e il libro di oggi è finito nella mia lunghissima lista dei desideri, poi settimana scorsa ci si è messa anche MammaAvvocato e non ho piu’ potuto resistere: sono andata in biblioteca e me lo sono preso!
L’ho letto praticamente in 2 giorni: trama originale, stile pulito, colpi di scena quanto basta e l’immancabile lieto fine. Insomma gli ingredienti per una lettura spedita e piacevole ci sono tutti.
C’è qualcosa che pero’ mi cruccia: non capisco come mai tanto successo di pubblico, come mai sia diventato un caso internazionale. Non l’ho trovato un libro particolarmete eccezionale o di quelli che definirei “imperdibili”; un libro certo che si lascia leggere, con alcuni spunti interessanti, a tratti divertente e una storia che prende. Un libro insomma come molti. Come mai allora tanto successo? Come mai si ritrova in cima alle classifiche? Attendo lumi da voi!
Il libro di oggi è…
L’amore è un difetto meraviglioso – Graeme Simsion
Ora attendo i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon fine settimana… io saro’ al Mammacheblog! Non vedo l’ora!!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Secondo me sia il titolo che la copertina attirano molto, io personalmente me lo segno! Questa settimana vi propongo un libro molto piacevole http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/05/la-cucina-degli-ingredienti-magici-jael.html
Buon weekend!
Ciao, noi questa settimana abbiamo letto un libro di stregoni e bambini invincibili:
http://unaltracosabella.blogspot.it/2014/05/i-bambini-mi-fanno-venire-i-brufoli.html
Buon weekend a tutti!!
Io questa settimana vi segnalo il mio ricettario preferito, ma non di piatti bensì di abiti. L'ho comprato un paio di anni fa, quando uscì, e lo continuo a leggere tutt'ora. Carino, fresco e leggero ideale per la bella stagione, ha solo un difetto: fa venire voglia di shopping!!!
Il link è http://mammapiky.blogspot.it/2014/05/booknomination-venerdi-del-libro-e.html
non lo conosco ma mi hai incuriosita.
quello di cui parlo da me, invece, il successo se lo è ampiamente meritato...
http://www.bbodo.it/2014/05/14/johnny-la-resistenza-la-scrittura/
Ciao a tutti.
Io oggi partecipo con un altro libro di Geronimo Stilton che ci ha tenuto incollati per settimane alle sue avventure e ci ha insegnato un sacco di cose!
Buon venerdi a tutti!
http://mammafarandaway.blogspot.fr/2014/05/il-tempo-per-la-lettura-e-tempo-prezioso.html
Eccomi! Avevo già letto la recensione di Mamma Avvocato, non so se mi lascerò tentare... vedremo!
Io intanto oggi parlo di un romanzo della Yoshimoto:
http://caralilli.blogspot.it/2014/05/venerdi-del-libro-174-il-coperchio-del.html
Un bacio, ciao!
Buon venerdì a tutti!!!
Oggi la Denny ha dedicato il suo spazio a Brunella Gasperini scrittrice e giornalista italiana molto nota negli anni '60 e '70 ma purtroppo dimenticata nella speranza venga presto riscoperta. I suoi libri con protagonisti adolescenti (quelli senza smart phone!) e quelli dove raccontava la sua vita di donna, moglie, mamma e giornalista.
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/05/libri-brunella-gasperini.html
Invito come sempre poi a passare per l'angolino delle short-stories da leggere on-line di Sonia: http://tucc-per-tucc.blogspot.it/search/label/sonia
Buona lettura e buon fine settimana a tutti!!
Kly
Io, dopo un anno, mi trovo ancora a ridere da sola pensando a qualche pagina del libro. grazie per la citazione <3
Non so se mi ispira, come dico sempre in questi casi, vediamo per l'estate.
Io arrivo sul filo di lana, con un romanzo (L'amore normale) di Alessandra Sarchi, autrice italiana stilisticamente assai valida. La storia complessivamente regge fino a tre quarti, ma è abbastanza interessante, e non scontata, in molte parti, da meritare attenzione.
http://nemoinslumberland.wordpress.com/2014/05/16/lamore-normale/
In deplorevole ritardo ci sono anch'io, con un libro per bambini che merita di essere letto anche (o soprattutto) da ragazzi e adulti, del grande Philip Pullman.
Felice fine settimana a tutti voi ^__^
ttp://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2014/05/ero-un-topo-philip-pullman.html