Papà Ema mi definisce GIRLY: amo lo smalto, il trucco, il rosa, i braccialetti, i fiori, i vestitini fru fru, le gonnelline…
Ma non porto i tacchi, le pailettes, non amo vestire di rosso o multicolore, non metto cose appariscenti e, ve lo confesso, in casa porto la tuta!
Durante i primi anni con PF, quando passavo tutto il mio tempo con lui, lavorando il minimo indispensabile fuori casa e parlando solo di bambini e maternità, ho rischiato l’abbruttimento. Poi mi sono ripigliata: ho fatto crescere i capelli, mi sono comprata un paio di vestitini, la vita è tornata ad essere piu’ gestibile e anche un po’ piu’ femminile.
Mi capirete allora se vi dico che quando ho sentito Claudia Mencaroni (alias Caia Coconi) parlare al Mammacheblog mi sono rivista nelle sue parole, nelle sue descrizioni: il rischio abbruttimento in agguato, riuscire ad organizzarsi per trovare il tempo di curarsi e di coccolarsi, il desiderio di stare bene in se stesse.
Appena uscita dalla sala e agguantato un pc, ho ordinato il suo libro! Abitando in Svizzera ci ha messo un po’ ad arrivare, ma lunedi’ finalmente era nelle mie mani e nel giro di un giorno l’avevo già finito!
Adoro il suo modo di raccontare e raccontarsi, la sua ironia e, non da ultimo, i suoi suggerimenti per farci sentire bene con noi stesse e in ogni occasione!
Potete seguire Claudia sul suo blog personale o su Trashic.com
Il libro che vi consiglio oggi è quindi…
Ho scoperto sulla mia pelle che avere un aspetto curato e un’immagine forte e d’impatto, perchè basata su un approccio d’accoglienza verso il nostro corpo e su un vestiario che lo valorizzi, rende le donne un po’ piu’ felici. E le donne felici stano bene insieme. E tante donne, insieme, posono fare rivoluzioni.
Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon week eknd! Io conto di andare a fare shopping!!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Di corsa questo venerdì!
Vi consiglio un libro di esperimenti per bambini studiato per casa e scuola:
http://scuolainsoffitta.com/2014/06/20/facciamo-che-eravamo-scienziati/
Qui mamma che compra i vestiti al Lidl..... :( E mio marito che mi dice: dai Angela ha già 15 mesi, devi ricominciare a volerti più bene....
Però sembra scelto a pennello il mio libro per bambini di oggi dove la Principessa perde i bel vestiti ma sconfigge un drago ed scopre se stessa! ^-*
http://bacinidifarfalla.blogspot.it/2014/06/la-principessa-e-il-drago.html
A me capita di prendere i vestiti alla LIDL: ho un pantaloncino verde acqua che adoro e che mi cade benissimo: mi fa perfino magra :-D
L'importante e volersi bene e coccolarsi un po', anche se quando si hanno bimbi piccoli non si ha tempo e voglia! Io desideravo solo dormire!!
ciao! bel consiglio considerando che avrei bisogno di una rinfrescatica al mio look! io oggi propongo uno dei miei autori preferiti, Italo Calvino.
http://www.mammaorsacuriosona.blogspot.it/2014/06/se-una-notte-dinverno-un-viaggiatore.html
Ottima idea, serve a tutte ricordarci di prenderci cura di noi!
Il mio libro di oggi è "Il coraggio di essere coraggiosi": un racconto illustrato molto semplice ma profondo su come trovare il coraggio di diventare grandi.
http://mammaalcubo.altervista.org/ci-vuol-coraggio-a-essere-coraggiosi/
Sono rare le occasioni in cui esco, ma penso che un libro così potrebbe servirmi.
A questo venerdì del libro voglio partecipare con un libro scritto da due di noi, le Mamme nel deserto:
http://sempremamma.blogspot.it/2014/06/mamme-nel-deserto-ma-come-ci-siamo.html
Ottimo consiglio. Penso che tutte dobbiamo imparare a curarci o migliorare se lo facciamo già.
Il mio consiglio di oggi è un giallo di J. Deaver, il mio giallista preferito. Non è la sua opera migliore, secondo me, ma comunque è un'ottima lettura da ombrellone
http://dolcezzedimamma.blogspot.it/2014/06/delladolescente-figlio-di-mamma-chioccia.html
Ciao Paola,
grazie per il tuo suggerimento, in effetti ne avrei bisogno visto che con tre marmocchi da gestire il tempo da dedicare a me stessa e' davvero poco!
Oggi partecipo con un libro in inglese, il nostro primo dizionario.
http://mammafarandaway.blogspot.fr/2014/06/il-nostro-primo-dizionario-in-inglese.html
Buon venerdi' del libro a tutti!
Interessante la tua proposta, nei miei 8 mesi a casa dal lavoro ero solo tuta e antiscivolo, per fortuna prima o poi si riprende il possesso del nostro corpo! Questa settimana vi propongo un libro che ha più di 50 anni e che ha conquistato mio figlio: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/06/piccolo-blu-e-piccolo-giallo-leo-lionni.html
Buon w-end!
La tua descrizione calza a pennello con la mia situazione attuale visto che da appena 10 giorni sono mamma di 3... ma mi do ancora un po' di tempo per riprendermi! ;-) Noi in questo nuovo assetto continuiamo a leggere dei classici come i cappuccetti di Munari: http://www.goccedaria.it/item/cappuccetto-rosso-verde-giallo-blu-e-bianco.html
Eh si... il suggerimento di oggi casca a pennello anche per me. Ci sono giorni in cui mi metto all'ultimissimo posto e non va proprio bene. Me lo debbo procurare.
Intanto propongo IL PRINCIPE FELICE che, a ben vedere, proprio felice non è: http://libri-stefania.blogspot.it/2014/06/il-principe-felice-o-wilde-venerdi-del.html