In attesa di poter essere sdraiata sotto un ombrellone ed essere cullata dalle onde, mi consolo leggendo un po’ di libri leggeri e divertenti.
Quello che vi presento oggi è di una delle mie scrittrici “leggere” preferite: Stefania Bertola. Come tutti i suoi libri anche questo non mi ha deluso: scorrevole, divertente, piacevole.
Anche Mammavvocato ne aveva parlato qui
La storia è quella di un classico romanzo d’amore con l’inevitabile lieto fine, quindi perfetta per chi ha bisogno, come me in questo periodo, di leggerezza, allegria e di una sferzata di ottimismo.
Il libro di oggi è quindi…
Ne parliamo a cena di Stefania Bertola
Ora non mi resta che aspettare i vostri preziosi suggerimenti! eccoli:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon fine settimana… noi lo passeremo al mare!!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Onorata della tua citazione e felice che la Bertola piaccia anche a te!
Questo venerdì io consiglio Grisham, con un altro bel libro "legale" che non delude.
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/06/il-grisham-che-non-delude.html
Oh che bello! proprio in questi giorni pensavo di dover cercare dei libri "per le vacanze" !!Non conosco quest'autrice per cui vado subito a vedere se ne trovo una copia!
e da questa settimana vorrei partecipare attivamente anche io presentandovi alcuni dei libri che preferisco di mia figlia aspettando le vacanze per poter leggere anche io!!!!!!!!
http://signorafornelli.blogspot.fr/2014/06/vi-presento-larcobalena.html
Sto leggendo in questi giorni "La soavissima discordia dell'amore" della Bertola. Questo di cui parlli tu ce l'ho in lista e presto lo leggerò perchè questa autrice mi piace tanto :) leggera ma non banale, regala momenti di puro relax!
Io oggi parlo di un best seller di Alessandro Baricco che però non mi ha convinto del tutto:
http://caralilli.blogspot.it/2014/06/venerdi-del-libro-180-oceano-mare.html
Ciao, buon fine settimana!
Quanto mi invogliano i libri leggeri...sopratutto se parlano d'amore! Il titolo mi ispira molto e dell'autrice non ho letto nulla. Perfetto, grazie.
Io come il solito propongo libri per bambini anche se quando tutti dormono mi tuffo nella sezione "adulta" per fortuna.
http://officinadellefavole.blogspot.it/2014/06/i-maschile-femmine-non-mi-piacciono.html
Buon week a tutti.
Silvia
Ecco il mio consiglio di oggi: " Il Bordo vertiginoso delle cose" di Gianrico Carofiglio" http://lavitaamodomio.style.it/2014/06/27/il-venerdi-del-libro-il-bordo-vertiginoso-delle-cose/
Buona lettura :-)!
Eccomi eccomi! Praticamente a fine giornata, ma ci sono anch'io con un post su un bellissimo libro per bambini "E tu chi sei?" ed. Lavieri, c'è anche l'intervista allo scrittore. Enjoy ;)
http://mammasfigata.com/2014/06/27/letturepiccine-e-tu-chi-sei-un-gatto-una-strana-palla-e-uno-scrittore/
Ciao Paola e ciao a tutti quelli del venerdi del libro! Passo di qui a leggervi velocemente ma senza poter partecipare per oggi! Sono in piena fase preparazione festa di compleanno e il tempo stringe!
Quest'autrice non la conosco ma tengo caro il consiglio, tra poco iniziano le vacanze anche per noi e chissa' che non riesca a leggere un libro da mamma e non da bambino! ;) Buon weekend a tutti!
Ciao Paola, non conoscevo questa scrittrice, grazie della segnalazione.
Questa settimana partecipo, anche se con ritardo, e vi lascio la mia recensione, che però, come dico nell'articolo, non è per niente leggera né adatta al relax da ombrellone.
Buon fine settimana a tutti e buone vacanze, per chi va :)
http://frascafresca.wordpress.com/2014/06/28/venerdi-in-ritardo-del-libro-colpa-delle-stelle-di-j-green/