La mia maratona di libri delle vacanze prosegue spedita. Oggi vi presento un libro che mi è piaciuto cosi’ cosi: mi piace lo stile dell’autrice (chi non conosce Daria Bignardi?) che avevo già apprezzato in “Non vi lascero’ orfani”, ma questo libro non mi ha pienamente convinta.
La storia mi ha preso subito e mi sono ritrovata in men che non si dica a divorare pagine e capitoli, ma alla fine non mi ha lasciato molto e non sono riuscita a capire ancora bene perchè: sarà che a volte mi è sembrato solamente un mero resoconto di fatti (oggi ho fatto questo, ieri quello, domani quell’altro), sarà che la protagonista non mi è risultata fin da subito molto simpatica, sarà che mi aspettavo qualche colpo di scena che poi non c’è stato. Non so di preciso, ma purtroppo non è stato amore.
Di questo libro ne ha già parlato anche Alessandra de “Il mio grande caos” e ne accennava anche Drusilla di “Mamme nel deserto”.
Ve lo consiglio comunque, se siete in cerca di qualcosa di scorrevole e piacevole da leggere.
Il libro di oggi è quindi…
Che generazione, la mia: a quarant’anni siamo ancora li’ a pensare al male che abbiamo fatto o ci hanno fatto mamma e papà. Mi viene in mente la nonna Augusta, che ha allevato mio padre da sola. A quarant’anni era vecchia, serena e saggia. Non pensava mai a sè.
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:
Buon fine settimana, buon rientro a chi sta per tornare e buone vacanze a chi se le sta ancora godendo!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Colorare non è solo un passatempo. È un'attività che aiuta i più piccoli a sviluppare…
Il periodo natalizio è il momento perfetto per scoprire libri che ci trasportano in mondi…
Se state cercando un’attività che unisca il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il…
Benvenuti in un mondo di lettura, magia e creatività! Oggi voglio parlarvi Tidemagic, la ladra…
Con l'arrivo di dicembre, le giornate si riempiono di luci, il profumo di biscotti invade…
Oggi vi presentiamo un progetto educativo pensato per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle…
View Comments
Rieccomi a partecipare dopo un pò di assenza!
Oggi parlo di un romanzo di Stefania Bertola, sempre contraddistinto dal suo stile ironico e un pò caotico se vogliamo, ma tanto divertente, pur se secondo me meno riuscito di altri suoi libri:
http://caralilli.blogspot.it/2014/08/venerdi-del-libro-185-la-soavissima.html
Un abbraccio a tutte!
Le invasioni barbariche non mi dispiace, ma la Bignardi come scrittrice, onestamente, non la reggo.
Io parlo di un piccolo e famoso capolavoro, Gli anni fulgenti di Miss Brodie, mentre intanto ammasso la valigia, e parto per la mia settimana nel paese-che-è-casa.
http://nemoinslumberland.wordpress.com/2014/08/22/gli-anni-fulgenti-di-miss-brodie-e-una-povna-in-partenza-per-il-paese-che-e-casa/
Non ho mai letto nulla della Bignardi, ma la citazione che hai inserito mi intriga molto. Credo che appena posso proverò a leggerla. grazie del suggerimento.
Io, invece, oggi vorrei proporre un libro per ragazzini di 10 anni. Un bel modo di avvicinarli alla lettura:
http://www.genitorialmente.com/2014/08/Agatha-Christie-il-fazzoletto-cifrato.html
ciao
Flavia
Scusate il ritardo, questa è la mia proposta per questo Venerdì del libro.
http://coltivandofrafornelliemonelli.blogspot.it/2014/08/il-venerdi-del-libro_22.html
Un libro che mi ha commosso parecchio, in cui mi sono rivista tanto. L'ultimo di Fabio Volo http://www.lemcronache.blogspot.it/2014/08/la-strada-verso-casa.html