Il congilietto Felix ci ha tenuto compagnia parecchie volte. PF lo adorava, anche se diventava sempre triste quando la sua padroncina Sophie lo perdeva o per meglio dire, Felix si allontanava da lei per affrontare le sue splendide avventure. “Mamma, ma poi torna vero?” Continuava a ripetere PF durante tutto il racconto, stringendo il suo elefantino. Si tranquillizzava solo quando, alla fine del libro il coniglietto riabbracciava la sua Sophie!
Dopo essersi tranquillizzato sul ritorno di Felix, PF si gustava finalmente la storia ripercorredo le mete raggiunte del suo piccolo amico. Ecco allora un po’ di idee per continuare a giocare con Felix che con il libro “Nuove lettere da Felix” è a spasso per la storia!
- Giocando con i cavalieri
- Costruendo un divertente copricapo indiano
- Cavalcando un cavallino fatto di calze
- Costruendo uno scudo dei cavalieri
- Realizzare un castello con i rotoli di cartone
- Giocando al postino con la borsa super riciclosa
- Creando un coniglietto di carta
Altre idee prese in rete:
- Creare vasi greci con la cartapesta
- Giocare con i vichinghi di cartone
- Scoprire il calendario cinese
- Creare un libretto preistorico
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona lettura!
Qui trovate tutti i nostri “libri in gioco”
Post di Paola Misesti
1 commento
Ciao,sono Francesca,ti seguo da anni anche se non ho mai tempo per lasciare tracce.il tuo appuntamento del venerdì è imperdibile ormai.Felix noi lo adoriamo sono libri pieni di spunti con “lui” si possono fare tanti viaggi e tanti progetti,peccato molti suoi libri siano introvabili.continuate a farci idee tu è PF.