Il libro di questa settimana è di un’autrice che ho scoperto di recente e che mi piace molto. Ve ne avevo già parlato in questo Venerdi’ del libro.
Anche il libro che vi presento oggi mi è piaciuto tantissimo. Lo stile è scorrevole, la storia cattura fin dalle prime pagine: un mix di magia e realtà che mi fa stare incollata al libro finchè non l’ho terminato.
E’ una storia che si legge in fretta, a tratti cruda, che lascia anche un po’ di amaro in bocca e qualche domanda nell’aria.
Il libro di oggi è…
Madame, che ormai è Agnese, dice che la sua con Giovanni è una felicità talmente grande da non poterla sostenere e che essere felici non è facile come pensano i poveretti che si dibattono nelle difficoltà. Come pensava lei prima. Dice che l’unico modo perchè questa sua felicità non finisca è finire prima della felicità.
Ora aspetto con ansia i vostri presziosissimi suggerimenti! Eccoli:
Buon fine settimana. Qualcuno di noi lo passerà correndo… molto!!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Altro interessane suggerimento, di cui prendere nota. E la mia lista di libri da leggere si allunga in modo inesorabile!!!
Oggi mi sono dilungata un po', ve lo dico subito e me ne scuso... http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/10/chiara-di-assisi-elogio-alla.html
Ecco il link giusto... chiedo scusa: http://associazione-arcobaleno.blogspot.it/2014/10/aspettando-libriamoci-lalbero-delle.html
Questo, invece, è il mio contributo personale per il Venerdì di oggi. http://libri-stefania.blogspot.it/2014/10/chiara-di-assisi-elogio-alla.html
E' qui che mi sono dilungata, non nell'altro... spero mi vogliate scusare ma mi sono lasciata un po' andare.
Stefania ma mi ero persa che sei sempre tu! :)
(vedi a saltare troppo gli appuntamenti preferiti? ;) )
Si... cerco di dare una mano ad un gruppo di genitori che si stanno mettendo in gioco con tanto entusiasmo. Io metto a disposizione la mia esperienza in merito a ciò che so fare... e visto amo i libri perchè non dare una mano proprio in tale direzione, facendo in modo che l'Associazione operi anche per diffondere l'amore per i libri? Di idee in testa ce ne sono molte... vedremo...
Questa settimana ci sono anche io!
Il mio contributo riguarda una donna fuori dal comune.
Un grande esempio di come trasformare una difficoltà in una opportunità.
http://ascuolaconmatilde.com/2014/10/24/una-donna-davvero-straordinaria/
Eccomi! di corsa, poi tornerò a leggere di tutti.
Vi lascio il link alla mia recensione odierna ad un libro, una sorta di diario di una madre che ha il coraggio di raccontarci le sue emozioni così come affiorano, senza censura. Ve lo consiglio di cuore.
http://mimangiolallergia.wordpress.com/2014/10/24/lo-zaino-di-emma-un-libro-per-tutti-e-ad-ognuno-il-suo-zaino/
Paola, il tuo suggerimento lo aggiungo alla lista di Natale e poi farò un sorteggio!!!!
Buon fine settimana cara.
oggi ho il piacere di parlarvi del libro di un'altra blogger, divertente ed ironica.
http://wp.me/p482FN-vg
Oggi da me si parla di amicizia con due libri che le bimbe adorano: Chi trova un pinguino... e Amici per sempre http://www.goccedaria.it/item/la-biblioteca-di-alice-ed-elena-17-l-amicizia.html
Ciao. Ancora una volta ti lascio qui un mio commento perchè non riesco ad entrare nel tuo blog. Ti leggo sempre ma non risco a commentare... lo faccio da qui.
Quello dell'amicizia è un argomento molto delicato soprattutto quando i bimbi iniziano a capirne l'importanza... ottimi suggerimenti, i tuoi.
http://www.blogfamily.it/18749_girl-girl-giunti-editore/
oggi parlo di un libro per ragazzine che ho preso per una mia amica perché non è sempre facile di parlare della crescita con le proprie figlie.
Su supermamma questa settimana ho recensito due libri:
http://supermamma.mammacheblog.com/2014/10/24/il-magico-potere-del-riordino/
questo fantastico libro per riordinare la casa (la mia non è mai stata così sistemata)
e di Kakebo l'agenda per i conti della casa, che ragazze mie qui spendo troppi soldi speriamo che mi aiuti!
buon week end :-)
http://supermamma.mammacheblog.com/2014/10/21/kakebo-il-libro-dei-conti-di-casa/
Oggi parlo del mio primo ebook "Non avrai il mio shampoo", particolarmente emozionante perché scritto da una persona che conosco da tempo anche nella vita reale:http://lavitaamodomio.style.it/2014/10/24/il-mio-primo-ebook/. Ironico, leggero e contemporaneamente serissimo: secondo me da non perdere.
Mi aveva conquistato la copertina del libro, se fa riflettere come dici mi incuriosisce molto. Io oggi parlo di una storia profumata:
http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2014/10/venerdi-del-libro-il-sentiero-dei.html
a presto!