Il libro di questa settimana è di un’autrice che ho scoperto di recente e che mi piace molto. Ve ne avevo già parlato in questo Venerdi’ del libro.
Anche il libro che vi presento oggi mi è piaciuto tantissimo. Lo stile è scorrevole, la storia cattura fin dalle prime pagine: un mix di magia e realtà che mi fa stare incollata al libro finchè non l’ho terminato.
E’ una storia che si legge in fretta, a tratti cruda, che lascia anche un po’ di amaro in bocca e qualche domanda nell’aria.
Il libro di oggi è…
Madame, che ormai è Agnese, dice che la sua con Giovanni è una felicità talmente grande da non poterla sostenere e che essere felici non è facile come pensano i poveretti che si dibattono nelle difficoltà. Come pensava lei prima. Dice che l’unico modo perchè questa sua felicità non finisca è finire prima della felicità.
Ora aspetto con ansia i vostri presziosissimi suggerimenti! Eccoli:
Buon fine settimana. Qualcuno di noi lo passerà correndo… molto!!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
oggi recensione di coppia, insieme alla 'povna, in una sorta di 'con' e 'senza' che vuol rappresentare una sorta di continuum
Senza famiglia, Hector Malot
http://iomemestessa.wordpress.com/2014/10/24/on-the-bookshelf-senza-famiglia-hector-malot/
Oggi un libro che parla di animali, qui il link:
http://coltivandofrafornelliemonelli.blogspot.it/2014/10/il-venerdi-del-libro_24.html
io arrivo come sempre con un libro per i piccoli, ma uno di quelli che sanno commuovere anche i grandi. o perlomeno le mamme dal cuore di burro come me...
http://shaulalala.blogspot.it/2014/10/mamma-chi-sono-io.html
buon weekend!
Grazie del suggerimento, anche se la lista di libri che vorrei leggere sta diventando veramente lunga...
Il libro che propongo io, è di Gianrico Carofiglio ma non è un giallo, anzi è un romanzo drammatico ma estremamente coinvolgente, anche come genitori.
http://www.genitorialmente.com/2014/10/il-libro-della-settimana-il-silenzio.html
ciao
Flavia
Ciao
sempre suggerimenti stimolanti che aumentano sempre più anche la mia di lista dei libri da leggere...grazie. Spero di riuscire a passare da tutti perché è da un po' che non lo faccio. Ecco la mia proposta per questo VdL http://officinadellefavole.blogspot.it/2014/10/e-arrivato-un-nuovo-amico-venerdi-del.html
Baci
Ci sono anche io!
Oggi parlo di un romanzo ambientato nel mondo legale di cui aveva parlato mesi fa MammaAvvocato, che mi è piaciuto:
http://caralilli.blogspot.it/2014/10/venerdi-del-libro-193-studio-illegale.html
Felice weekend :)
Lascio io il link di Simona di LasolitaSimonetta perchè oggi Wordpress non le permette di lasciare commenti :-S
http://www.lasolitamamma.it/2014/10/yoga-piccolo-piccolo-di-lorena-v.html
Mi spiace Simo! Ora corro a smontare WP!!
Da come ne parli sembra da aggiungere alla lista dei desideri anche se non ho capito bene la trama ma indagherò...per altro l'autrice non è la prima volta che la sento nominare e a questo punto sale la curiosità!
Questo venerdì torno con un libro scoperto (mi pare) sempre grazie a questo appuntamento (e grazie a Piky!!) "il padre infedele", utilissimo alle coppie che abbiano avuto un figlio (magari da poco) ma anche a chi pensa di farne uno...ci vuole davvero tanto amore per non rinunciare ad essere genitori e amanti al tempo stesso. Insieme...brutalmente realista e a tratti cinico ma secondo me anche molto poetico...
http://www.mammaorachefaccio.com/2014/10/il-padre-infedele.html
Buona sera!
Arrivo in extremis per proporvi un post tutto dedicato ai libri di Gek Tessaro: http://mammamogliedonna.it/2014/10/gek-tessaro.html
Arrivo in gran ritardo. Come diceva Iome, oggi pubblichiamo in tandem parlando di Malot, questo sconosciuto/conosciuto.
http://nemoinslumberland.wordpress.com/2014/10/23/in-famiglia-hector-malot/
Milena Agus mi è stata fatta conoscere da Mrs. Mifflin e, sono d'accordo, è gran scrittice.